Pocketpair ha pubblicato un trailer nel quale presenta Palworld, un gioco definito come un MMO open-world con elementi survial nel quale i giocatori potranno arruolare dei compagni, chiamati "Pal" per aiutarli nei combattimenti o in tutte le attività previste. In molti lo hanno definito come una sorta di survival Pokèmon dai tratti violenti e dalle battaglie online.
Il gioco, nonostante un design e dei colori che possono ricordare quelli di un gioco ufficiale Pokémon o di un prodotto dedicato ai più giovani, in realtà è un gioco multiplayer nel quale la sopravvivenza è al centro dell'esperienza. I Pal potranno essere cacciati, ma anche catturati e allevati per aiutare nel combattimento o per costruire le fattorie o gli altri elementi del gioco.
Un altro elemento chiave sarà l'esplorazione: i Pal possono essere cavalcati per spostarsi velocemente per la mappa. Quelli simili a cavalli potranno essere utili per spostarsi velocemente via terra, ma ci saranno anche i Pal volanti, per esplorare i cieli.
Per il momento il gioco è previsto per PC attraverso Steam nel 2022. Non ci sono molti dettagli, se non i requisiti minimi di sistema.
REQUISITI DI SISTEMA MINIMI:
- Sistema operativo: Windows 7 SP1 o successivo
- Processore: 2.0 GHz Dual Core o successivo
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: VRAM 2GB
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 10 GB di spazio disponibile
Che ve ne pare?