0

Peak ora è localizzato in italiano grazie all'ultima patch

Peak ora parla 12 lingue: la nuova patch localizza l'avventura cooperativa anche in italiano, ampliando l'accessibilità su Steam.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/07/2025
Un personaggio di Peak
PEAK
PEAK
News Video Immagini

Peak ha ricevuto nelle scorse ore una nuova patch che farà la gioia di molti giocatori dato che introduce la localizzazione in dodici lingue differenti, incluso l'italiano.

Per la precisione, oltre all'inglese, ora il gioco supporta anche il francese, italiano, tedesco, spagnolo (Spagna), spagnolo latino americano, portoghese (Brasile), russo, ucraino, cinese, giapponese e coreano.

Il nuovo fenomeno di Steam

Va detto che Peak non presenta una quantità eccessiva di testo da leggere, con la maggior parte dei testi che riguardano i menu e l'interfaccia, ma fa comunque piacere che ora siano stati tradotti anche nella nostra lingua e molte altre.

Il fenomeno cooperativo Peak piace a tutti, ma chi gioca da solo dovrebbe comprarlo? Il fenomeno cooperativo Peak piace a tutti, ma chi gioca da solo dovrebbe comprarlo?

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un videogioco cooperativo basato su arrampicate e sopravvivenza che è diventato molto popolare su Steam, tanto da aver raggiunto quota 5 milioni di copie in meno di un mese. Nel gioco interpretiamo un gruppo di scout naufragati su un'isola misteriosa. L'unica via di salvezza? Scalare la montagna al centro dell'isola. Più facile a dirsi che a farsi, dato che nel mentre dovremo attraversare quattro biomi pericolosi: costa, tropici, regione alpina e caldera vulcanica.

Il gameplay è semplice ma impegnativo: ogni errore può essere fatale. La scalata richiede cooperazione, pianificazione e gestione delle risorse. Anche se è possibile affrontare Peak in solitaria, il fulcro dell'esperienza è nella co-op a quattro giocatori con chat vocale di prossimità.