In un nuovo report firmato da Tom Henderson e pubblicato su Insider Gaming viene svelata la tabella di marcia di Ubisoft per la pubblicazione di alcuni dei suoi grandi giochi in arrivo. Si parla di Star Wars Outlaws, Assassin's Creed, Splinter Cell Remake e non solo.
Prima di tutto, viene affermato che Star Wars Outlaws è previsto per la prima metà dell'anno e questo significa che se tutto andasse secondo i piani sarebbe pubblicato prima di luglio 2024. In precedenza Disney aveva affermato che il gioco sarebbe arrivato nel tardo 2024, ma Ubisoft aveva replicato che la dichiarazione era un errore. Per ora la conferma ufficiale è solo per un generico 2024.
Assassin's Creed Red è invece pensato per la seconda metà dell'anno. Precedenti rumor puntavano il dito verso novembre. In generale, la saga viene sempre pubblicata in autunno, durante il periodo di punta delle pubblicazioni videoludiche. Ricordiamo che Assassin's Creed Mirage, Odyssey e Origins sono arrivati a ottobre, Assassin's Creed Valhalla è stato invece pubblicato a novembre.
Oltre il 2024, le pubblicazioni di Ubisoft
Secondo il report, inoltre, Splinter Cell remake arriverà tra il 2025 e il 2026. Nello stesso periodo sarà pubblicato anche il prossimo capitolo principale di Ghost Recon.
A questi si sommano poi giochi come Assassin's Creed Codename Hexe, il capitolo multigiocatore noto come Assassin's Creed Invictus e due nuovi Far Cry (uno è un capitolo principale, l'altro uno spin-off di genere sparatutto a estrazione).
Andando oltre il 2026, ci sarà spazio per altri giochi di Assassin's Creed, compreso il remake di Assassin's Creed Black Flag.
Ovviamente questi sono solo report, non informazioni ufficiali. Henderson è una fonte affidabile, ma vi è sempre la possibilità che Ubisoft cambi i propri piani in corsa, soprattutto per quanto riguarda le pubblicazioni più lontane.