Stando a una serie di indizi, Persona 1 e 2 potrebbero tornare con dei remake o delle remaster, sulla falsariga di quanto accaduto con i capitoli successivi della serie, anche se ad oggi Atlus non ha ancora annunciato nulla al riguardo.
A suscitare curiosità fra gli appassionati della saga è stata in primo luogo una nuova linea di merchandise ufficiale dedicata appunto a Revelations: Persona e Persona 2: Innocent Sin, che tuttavia fa riferimento ai giochi in questione utilizzando denominazioni inedite: Origins per il primo episodio, Duality per il secondo.
A ciò si aggiunge un intervento da parte di Atlus, che nelle scorse settimane ha ripubblicato la colonna sonora ufficiale del primo Persona: un'operazione dal tempismo quantomeno sospetto, alla luce di quanto abbiamo appena riportato.
Peraltro il video di anteprima della soundtrack è stato reinserito sul canale YouTube dello studio, apparentemente per "un ricaricamento legato a problemi tecnici" ma, guardacaso, in concomitanza con la pubblicazione dei brani sulle principali piattaforme musicali.
Quest'anno cade il trentesimo anniversario della serie
Se è vero che tutti questi indizi potrebbero non voler dire nulla, bisogna ricordare che nel 2026 cade il trentesimo anniversario di Persona e Atlus ha promesso l'arrivo di aggiornamenti e novità legati al franchise.
Ciò chiaramente spiega come mai gli appassionati siano convinti che qualcosa si stia muovendo e che ci sia la concreta possibilità che i primi due capitoli della saga vengano riproposti nella forma di un remake o di una remaster.