34

Persona 6 avrà DLC ed espansioni secondo un rumor, lo sviluppo sarebbe quasi concluso

Nuove voci su Persona 6 parlano di DLC ed espansioni dopo il lancio, con lo sviluppo che sarebbe quasi concluso, a questo punto.

Persona 6 avrà DLC ed espansioni secondo un rumor, lo sviluppo sarebbe quasi concluso
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2024

Secondo un presunto leaker, da molti considerato affidabile per aver azzeccato varie previsioni legate soprattutto ad Atlus e in particolare alla serie in questione, Persona 6 dovrebbe avere DLC ed espansioni già pianificate per il post-lancio, inoltre lo sviluppo sarebbe quasi completo.

Le informazioni sono state diffuse dall'utente "Head on the Block" del forum ResetEra, che in passato aveva anticipato con una certa precisione vari dettagli relativi ai capitoli più recenti della serie Atlus, dunque viene preso in una certa considerazione da quelle parti.

Secondo quanto riferito, il progetto sarebbe molto avanti con lo sviluppo, tanto che il gioco sarebbe praticamente completo "al 95%", dunque la fase di costruzione vera e propria del titolo sarebbe praticamente quasi conclusa.

La storia sarà comunque completa

Una delle illustrazioni di Persona
Una delle illustrazioni di Persona

Inoltre, secondo il leaker Persona 6 avrebbe DLC ed espansioni già previste come parte integrante dell'esperienza di gioco, tra i quali un contenuto aggiuntivo propriamente legato alla storia.

Tuttavia, la storia principale non sarebbe comunque stata tagliata o modellata in maniera tale da non risultare completa senza l'espansione, dunque non si tratterebbe di contenuti rimossi dalla parte principale per poter creare un'espansione, almeno secondo l'utente in questione.

In precedenza, altri rumor parlavano di un mondo costruito come una sorta di semi-open world, con dettagli sui social links e altri elementi del gioco, mentre proprio nelle ore scorse è emersa la voce sul fatto che il nuovo capitolo uscirà anche su Xbox, sebbene l'uscita su Game Pass sia poco probabile.