66

Phil Spencer scettico sul game streaming: ci vorranno anni perché si diffonda

Il game streaming impiegherà ancora anni e anni prima di diventare mainstream, ha detto Phil Spencer, ribadendo la sua convinzione che non sia ancora il momento giusto per questa tecnologia.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/08/2019

Phil Spencer ha ribadito di essere scettico sul game streaming: a suo avviso si tratta di una tecnologia che impiegherà ancora anni e anni prima di diffondersi e diventare mainstream.

"Penso che ci vorranno ancora anni perché il game streaming diventi il sistema di gioco più diffuso fra gli utenti", ha detto Spencer ai microfoni di GameSpot. "E intendo anni, anni e anni." Una posizione che il boss di Xbox aveva già espresso qualche tempo fa.

"Dubito che il game streaming impiegherà vent'anni per arrivare a quel punto, ma di certo non ce ne vorranno soltanto due. Parliamo di una rivoluzione tecnologica. Magari qualcuno pensa che un cambiamento del genere possa avvenire dalla sera alla mattina, ma non è così."

"Ci vogliono anni perché questi servizi si evolvano. Stiamo costruendo in tal senso guardando al lungo periodo, ed è per questo che si tratta di una scelta molto importante", ha concluso Spencer riferendosi chiaramente alla piattaforma xCloud di Microsoft.