La situazione negli USA non è semplice, per usare un eufemismo, sotto molteplici punti di visti. Anche troppi punti di vista. Parlando però solo del mercato videoludico, le tariffe di Trump sembrano mettere a rischio i prezzi dei videogiochi e delle console. Considerando poi che a breve termine è in arrivo Nintendo Switch 2, in molti negli Stati Uniti d'America non sono ottimisti sul proprio hobby.
Non possiamo certo dire che sia questo il motivo per cui Pikachu abbia deciso di andare a protestare contro Trump ed Elon Musk a Washington D.C., ma forse è parte dei problemi.
Il video di Pikachu in mezzo alle proteste
Battute a parte, vi segnaliamo un breve video che sta diventando virale su Reddit, nel quale viene mostrata una persona con un costume da Pikachu che protesta insieme a moltissime altri manifestanti a Washington D.C.
Come potete vedere qui sotto, non si vede molto, essendo solo un video da nove secondi, ma è comunque curioso che una persona abbia deciso di andare a protestare con un intero costume da Pikachu. Certamente non è comodissimo per muoversi e per correre, in caso ce ne sia bisogno.
Non è inoltre la prima volta che un Pikachu è stato visto a una protesta di recente. Ricordiamo infatti che in Turchia una persona vestita da topo giallo di Nintendo è stata vista scappare dalla polizia.
Pikachu spotted at a 'Hands Off' protest against Trump and Musk in Washington, D.C.
byu/CorleoneBaloney inpopculture
Non crediamo che Nintendo sia felice che un personaggio legato alla sua azienda venga associato a delle proteste, ma non può farci molto in questo caso. Già Luigi e Breloom sono stati al centro della cronaca per il caso di Luigi Mangione.