Alla fine dell'anno avremo modo di mettere le mani su Leggende Pokémon Z-A, il nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo di GameFreak. Abbiamo visto da poco un nuovo trailer, distribuito tramite il Nintendo Direct.
In tale presentazione non ci è stata indicata una data precisa, ma abbiamo avuto la possibilità di capire una cosa importante: perché Leggende Pokémon Z-A si chiama proprio in questo modo?
Il motivo per cui Leggende Pokémon Z-A ha questo nome
Nel trailer di Leggende Pokémon Z-A abbiamo avuto modo di vedere la Royale Z-A. Di cosa si tratta? È un sistema di gradi che il giocatore può scalare man mano che avanza nell'avventura.
Il giocatore parte dell'ultimo grado, quello Z, e sale nell'alfabeto fino ad arrivare alla A. Per questo motivo il gioco si chiama Z-A. Ovviamente possiamo supporre che non sia stato scelto a caso. Questo capitolo è ambientato nel mondo di X e Y, e la versione Z (mai pubblicata) è sempre stata molto discussa. Inoltre, la storia include il personaggio AZ. Aggiungiamo poi che uno dei Pokémon leggendari del gioco è Zygarde (con la Z).
In breve, la Z è una lettera profondamente legata a questo videogioco, ma il nome Z-A (con il trattino) è un chiaro riferimento alla struttura dei ranghi. Potete vedere il filmato pubblicato durante il Direct qui sotto.
Parlando sempre di Leggende Pokémon Z-A, c'è il dubbio che non introdurrà nuovi Pokémon.