0

Leggende Pokémon: Z-A sarà giocabile ai Campionati Mondiali Pokémon con una demo

Durante i Campionati Mondiali Pokémon arriveranno le prime impressioni dei giocatori su Leggende Pokémon Z-A, grazie a una demo che verrà messa a disposizione del pubblico.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   11/08/2025
I tre Pokémon iniziali di Leggende Pokémon Z-A
Leggende Pokémon: Z-A
Leggende Pokémon: Z-A
Articoli News Video Immagini

The Pokémon Company e Nintendo hanno confermato che gli Allenatori e gli spettatori dei Campionati Mondiali Pokémon, che si svolgeranno tra il 15 e il 18 agosto, potranno provare in anteprima Leggende Pokémon: Z-A grazie a una demo.

Di fatto si tratta della prima occasione per provare in anteprima il titolo prima del debutto su Nintendo Switch e Switch 2, in programma per il 16 ottobre, e di conseguenza è lecito aspettarsi pareri, feedback e nuove informazioni . Coloro desiderosi di giocare la demo dovranno ottenere un Nintendo Warp Pipe Pass, registrandosi tra l'11 e il 14 agosto sul sito ufficiale a questo indirizzo.

I dettagli della versione di prova

La pagina include anche una descrizione che svela approssimativamente i contenuti della demo. Questa offrirà una sezione ambientata di notte a Luminopoli, dove i giocatori dovranno inseguire Zygarde per la strada della città e affrontare un Mega Absol unendo le forze con un Lucario, prendendo nel frattempo familiarità con il nuovo sistema di combattimento basato su lotte in tempo reale.

I Campionati Mondiali Pokémon sono alle porte: date e orari di tutte le dirette ufficiali I Campionati Mondiali Pokémon sono alle porte: date e orari di tutte le dirette ufficiali

"Vivi il nuovo sistema di combattimento in tempo reale in una serie di sfide tra Allenatori che si svolgono di notte a Luminopoli. Insegui Zygarde per le strade della città e unisciti a Lucario per affrontare il Mega Absol Ribelle in uno scontro epico e ricco d'azione! I pass sono disponibili fino a esaurimento, in ordine di arrivo!"

Sappiamo che questa demo sarà disponibile successivamente anche alla Gamescom di Colonia in programma tra il 20 e il 24 agosto, dunque ci sarà almeno un'altra occasione per provarla. Al momento non è chiaro se verrà successivamente pubblicata sull'eShop, ma solitamente le demo dei giochi della serie rimangono confinate a fiere videoludiche ed eventi organizzati da Nintendo e Pokémon Company.