13

Planet of Lana: annunciata la data di uscita su PS4, PS5 e Nintendo Switch

Planet of Lana arriverà su PS5, PS4 e Nintendo Switch nel giro di un mese, ecco la data di uscita ufficiale annunciata da Thunderful Games.

Planet of Lana: annunciata la data di uscita su PS4, PS5 e Nintendo Switch
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/03/2024

Il publisher Thunderful Games e gli sviluppatori di Wishfully hanno annunciato la data di uscita delle versioni PS4, PS5 e Nintendo Switch di Planet of Lana e non è affatto lontana. L'apprezzata avventura platform sarà disponibile su queste console a partire dal 16 aprile 2024.

Ricordiamo che il gioco è disponibile dallo scorso maggio su Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam e Microsoft Store, nonché all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer ufficiale, che vi riproponiamo di seguito.

Un'avventura ricca di fascino

Come spiegato anche nella nostra recensione di Planet of Lana, si tratta di un platform adventure in 2D affascinante e caratterizzato da uno stile grafico, una direzione artistica e un comparto sonoro particolari e molto ricercati, che vale sicuramente di giocare.

Nel gioco controlliamo la giovane Lana e il suo compagno felino Mui, mentre esplorano un pianeta invaso da macchine aliene ostili che hanno rapito la sorella della ragazza. Per riuscire nell'impresa dovremo risolvere vari enigmi e utilizzare tattiche furtivi.