0

PlayStation ha trasformato la stazione Sol di Madrid in un'astronave

Come preannunciato, Sony sta organizzando una nuova campagna marketing per spingere le vendite di PS5, e così la stazione Sol della metropolitana di Madrid è stata trasformata in un'astronave con i simboli PlayStation.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2025
La stazione Sol di Madrid

La stazione Sol di Madrid è stata trasformata in un'astronave nell'ambito di una nuova iniziativa promozionale di PlayStation che punta a spingere le vendite di PS5 durante quello che si pone da sempre come il periodo più importante dell'anno.

"Abbiamo trasformato l'uscita della metropolitana di Sol in un'astronave precipitata, come se fosse appena uscita dall'universo di PlayStation", ha scritto sui social il responsabile marketing di PlayStation Spagna.

"Ciò segna l'inizio di una delle campagne più spettacolari che abbia mai realizzato: presto scoprirete di più su questa storia", ha aggiunto Carlos Villasante, mostrando non soltanto alcune foto ma anche un video della stazione.

Disponibili i giochi "gratis" PS4 e PS5 del PlayStation Plus Essential di novembre Disponibili i giochi “gratis” PS4 e PS5 del PlayStation Plus Essential di novembre

Si tratta in effetti di un lavoro notevole: sia l'esterno che l'interno della stazione sono stati "decorati" dagli addetti Sony con elementi che restituiscono il sapore una tecnologia retrofuturistica, e che non mancheranno di colpire l'attenzione dei visitatori.

La prima di tante iniziative?

Come abbiamo riportato ieri, Sony vuole celebrare i cinque anni di PS5 con una serie di "sorprese" che prevedono appunto delle particolari installazioni: una strategia che la casa giapponese ha già portato avanti con successo in passato, e che vuole chiaramente riproporre.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Resta da capire a quali altre "trasformazioni" assisteremo nei prossimi giorni, con una certa curiosità rispetto a ciò che verrà realizzato in Italia, dopo il Gasometro Italgas di Torino dello scorso anno.