62

PlayStation Plus, febbraio 2024: giochi PS5 e PS4 annunciati da Sony

Sony ha annunciato i giochi PS5 e PS4 che saranno dati agli abbonati PlayStation Plus di tutte le fasce a febbraio 2024.

PlayStation Plus, febbraio 2024: giochi PS5 e PS4 annunciati da Sony
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/01/2024

Tempo di nuovi regali per gli abbonati a PlayStation Plus, che a febbraio 2024 vedranno l'arrivo di tre nuovi giochi PS5 e PS4, appena annunciati ufficialmente da Sony. Come sempre saranno scaricabili senza costi aggiuntivi o balzelli ulteriori. Potrete farli vostri a partire da martedì 6 febbraio fino a lunedì 4 marzo. Vediamo quali sono:

I giochi di febbraio 2024 del PlayStation Plus
I giochi di febbraio 2024 del PlayStation Plus

  • Foamstars (PS4/PS5)
  • Rollerdrome (PS4/PS5)
  • Steelrising (PS5)

Foamstars

Foamstars è un gioco live service inedito
Foamstars è un gioco live service inedito

Foamstars è uno sparatutto online live service 4 contro 4 in cui i giocatori usano la schiuma per generare piattaforme, creando aree scivolose per muoversi velocemente in giro per l'arena. A molti ha ricordato la serie Splatoon a un primo sguardo, ma a quanto pare il gameplay è molto differente.

Con la schiuma è possibile anche difendersi dagli attacchi dei nemici o creare posizioni di vantaggio da cui colpire gli avversari. Il gioco è inedito, nel senso che è stato lanciato direttamente nel PlayStation Plus e comprende già molti contenuti. Staremo a vedere se avrà successo e se si evolverà con il tempo.

Per saperne di più, leggete il nostro provato di Foamstars.

Rollerdrome

Rollerdrome è un titolo dinamico e veloce
Rollerdrome è un titolo dinamico e veloce

Roll7 è uno studio decisamente talentuoso, cui dobbiamo in particolare l'ottima serie OlliOlli e questo Rollerdrome, gioco che mescola sparatutto e pattinaggio in uno sport violentissimo. Il giocatore dovrà quindi imparare a guidare il suo personaggio, compiendo evoluzioni incredibili e allo stesso tempo colpire e uccidere gli avversari, per delle scene d'azione davvero impressionanti.

Il gioco è ambientato nel 2030 in un mondo in mano alle solite corporazioni malvage, che controllano la popolazione dandogli spettacoli sempre più cruenti. L'obiettivo dei giocatori è non solo quello di diventare campioni di Rollerdrome, ma anche di scoprire le mire della Matterhorn, la compagnia che lo organizza.

Per saperne di più, leggete la nostra recensione di Rollerdrome.

Steelrising

Steelrising, infine, è l'ultima fatica di Spiders. Si tratta di un gioco di ruolo d'azione con forti elementi da soulslike, ambientato in una Parigi alternativa in cui un esercito di robot, creato da Luigi XVI, ha soppresso la Rivoluzione francese, portando morte e distruzione ovunque.

Il giocatore sarà chiamato a esplorare le strade della città e combattere contro i robot nei panni di Aegis, un robot creato dall'ingegnere Vaucanson, che doveva essere assunto come guardia del corpo della regina, ma che ora deve salvare la rivoluzione.

Per saperne di più, leggete la nostra recensione di Steelrising.