88

PlayStation Plus luglio 2021, ecco i giochi PS5 e PS4 gratis

Ecco quali sono tutti i giochi gratis PlayStation Plus di giugno 2021, due per PS4 e uno per PS5, scaricabili liberamente a partire da martedì da tutti gli abbonati.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/06/2021

Sony ha annunciato quali sono i tre giochi PS5 e PS4 scaricabili gratis, quindi senza costi aggiuntivi, dagli abbonati a PlayStation Plus nel mese di luglio 2021: A Plague Tale. Innocence (solo PS5), Call of Duty: Black Ops 4 (PS4) e WWE 2K Battlegrounds (PS4), che formano l'ennesimo mese davvero interessante per i giocatori PlayStation.

I giochi PS Plus di luglio 2021 saranno disponibili per il download a partire da lunedì 5 luglio 2021 fino al 2 agosto 2021, giorno in cui arriveranno i titoli gratuiti successivi. Da notare che oltre ai titoli annunciati, rimane scaricabile gratuitamente per tutto il mese anche Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown per PS4, che sarà disponibile fino al 2 agosto 2021.

Vediamo ora i giochi gratis PS Plus di luglio 2021 per PS4 e PS5 nel dettaglio:

A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence
A Plague Tale: Innocence

A Plague Tale: Innocence racconta la storia di Amicia, una ragazza coraggiosa in viaggio insieme a suo fratello Hugo. Siamo nel 1349 e la peste sta devastando il regno di Francia e l'Europa tutta. I due sono in fuga dall'inquisizione, oppressi da orde di spietati ratti portatori della malattia. Durante la loro avventura, Amicia e Hugo impareranno a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altra. Lottando contro ogni probabilità per la propria vita, si batteranno per trovare uno scopo in questo mondo brutale e spietato. Riusciranno a sopravvivere senza perdere la loro innocenza? Sbrigatevi a scoprirlo, perché sta per arrivare il seguito del gioco!

Se volete altri dettagli, leggete la nostra recensione di A Plague Tale: Innocence

Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4
Call of Duty: Black Ops 4

Call of Duty: Black Ops 4 non ha bisogno di grosse presentazioni. Si tratta di un capitolo solo online della nota serie di sparatutto in prima persona a tema militare, che conta moltissime modalità di gioco, tra le quali una ricchissima modalità zombi. Nonostante la pubblicazione di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops Cold War, rimane ancora oggi molto giocato, con una comunità attiva che conta migliaia di persone e che sicuramente sarà rafforzata dal lancio nel PlayStation Plus.

Se volete altri dettagli, leggete la nostra recensione di Call of Duty: Black Ops 4

WWE 2K Battlegrounds

Wwe 2K Bg John Cena Vs Braun Strowman

WWE 2K Battlegrounds è un arcade a tema Wrestling che vede impegnati i combattenti Superstar e Leggende WWE. I match si svolgono in scenari surreali, sparsi per tutto il pianeta, dove i nostri se le danno di santa ragione usando il loro arsenale di tecniche reali e adulterate dalla fantasia. Il gioco offre diversi tipi di incontri: Steel Cage, Royal Rumble, Fatal 4-Way e altri ancora, commentati da Mauro Ranallo e Jerry ""The King"" Lawler. I giocatori non l'hanno accolto benissimo, ma con il tempo e le varie patch, è molto migliorato rispetto al lancio.

Se volete altri dettagli, leggete la nostra recensione di WWE 2K Battlegrounds

Naturalmente avete ancora qualche giorno per scaricare i giochi gratis del PS Plus di giugno 2021, che saranno scaricabili fino a lunedì 5 luglio 2021. I giochi in partenza sono: Operation: Tango e Star Wars: Squadrons. Come già detto, Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà invece scaricabile per un altro mese.