61

PlayStation Plus, marzo 2024: giochi PS5 e PS4 annunciati da Sony

Sony ha annunciato i giochi PS5 e PS4 che saranno dati agli abbonati PlayStation Plus di tutte le fasce nel mese di marzo 2024.

PlayStation Plus, marzo 2024: giochi PS5 e PS4 annunciati da Sony
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2024

Siamo alla fine di febbraio ed è già tempo di pensare ai nuovi regali da parte di PlayStation Plus, con i giochi PS5 e PS4 in arrivo nel mese di marzo 2024 che sono stati annunciati in questi minuti da Sony, per quanto riguarda l'abbonamento base ai servizi PlayStation, ovvero il Plus Essential: si tratta di Sifu, F1 23, Hello Neighbor 2 e Destiny 2: The Witch Queen.

Come sempre, si tratta di titoli scaricabili senza costi aggiuntivi da tutti coloro che possiedono l'abbonamento Essential, ma anche da coloro che hanno sottoscrizioni superiori come Plus Extra e Premium, che comprendono entrambe il tier iniziale. Potrete farli vostri a partire da martedì 5 marzo 2024.

Vediamo i titoli in questione, tra i quali uno era già stato correttamente anticipato dall'immancabile leak:

  • F1 23 - PS5 e PS4
  • Sifu - PS5 e PS4
  • Hello Neighbor 2 - PS5 e PS4
  • Destiny 2: The Witch Queen - PS5 e PS4

Si tratta dunque di quattro giochi invece dei soliti tre, una variazione che non mancherà di rallegrare i molti abbonati al servizio Sony, ma vediamo più nel dettaglio di cosa tratta questa nuova mandata di titoli in arrivo nel catalogo da martedì prossimo.

Sifu

Sifu, una scena del gioco
Sifu, una scena del gioco

Sifu è un gioco d'azione in terza persona nel quale vestiamo i panni di un giovane guerriero che vuole vendicare la morte del proprio maestro, una sorta di reinterpretazione moderna del picchiaduro a scorrimento, ma con un'anima decisamente tecnica.

Nel gioco ci imbarcheremo in un viaggio che consumerà la nostra stessa vita, visto che a ogni morte il nostro personaggio invecchierà, con un meccanismo che richiama il roguelite ma inserito in un contesto decisamente diverso, dove il sistema di combattimento è padrone assoluto della scena, richiedendo una notevole dedizione per padroneggiarne le tecniche, come potete vedere nella recensione di Sifu.

F1 23

F1 23 è un'altra ottima simulazione di Codemasters
F1 23 è un'altra ottima simulazione di Codemasters

F1 23 è la classica simulazione ufficiale del massimo campionato automobilistico da parte di Codemasters e EA, aggiornato all'ultima stagione. Si tratta di una ulteriore evoluzione sulla già ottima base impostata dai capitoli precedenti.

Codemasters è ormai una garanzia per quanto riguarda la qualità delle simulazioni di guida, e il supporto fornito da EA anche in questo caso ha consentito la costruzione di un gioco di dimensioni generose, dotato di una grande quantità di modalità, opzioni e contenuti. L'introduzione di una modalità storia come Breaking Point rappresenta un plus notevole anche per chi non è proprio un patito di simulazioni, rendendo F1 23 adatto a un pubblico ampio e variegato.

Hello Neighbor 2

Hello Neighbor 2 prosegue con il suo particolare stile
Hello Neighbor 2 prosegue con il suo particolare stile

Per cambiare decisamente atmosfere, Hello Neighbor 2 è un particolare gioco con struttura stealth horror in cui ci viene richiesto di rovistare tra i segreti dei nostri raccapriccianti vicini.

Quella che sembra essere una tranquilla magione nasconde infatti dei segreti inquietanti, che i vicini hanno intenzione di custodire con ogni mezzo. In questo nuovo capitolo, che amplia la struttura dell'originale, ciascun vicino è controllato da IA particolarmente avanzate, che rendono difficile riuscire a superarli in astuzia e raggiungere gli obiettivi. Maggiori informazioni nella nostra recensione di Hello Neighbor 2.

Destiny 2: The Witch Queen

Fotl Key Art Jb 16 9

Tra i tanti contenuti del celebre FPS-RPG di Bungie, Destiny 2: The Witch Queen è probabilmente tra le migliori campagne in assoluto di Destiny, che ci porta ad avventurarci nel tronomondo di Savathûn, per scoprire come lei e il suo alveare lucente hanno rubato la Luce.

Questo comporta numerose nuove quest e sfide epiche, con la possibilità di ottenere nuove armi ed esplorare ambientazioni di notevole fascino all'interno del tronomondo di Savathûn, un contorto luogo di corruzione e splendore insieme, che rivela un fragile equilibrio di potere.