61

PlayStation Plus, novembre 2021: giochi PS5, PS4 e PSVR gratis annunciati

Infine, Sony ha annunciato ufficialmente i giochi PS5, PS4 e PSVR gratis per gli abbonati a PlayStation Plus, che saranno scaricabili a novembre 2021.

Gli abbonati PlayStation Plus gioiscano, perché stanno per arrivare i giochi PS5, PS4 e PSVR gratis di novembre 2021. si aggiorna a ottobre 2021 con una nuova mandata di giochi PS5 e PS4 gratis. Questo mese Sony ha deciso di abbondare, regalando ben sei giochi: The Persistence (PS VR), The Walking Dead: Saints & Sinners - Standard Edition (PS VR), Until You Fall (PS VR), Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning per PS4, First Class Trouble per PS5 e PS4 e Knockout City per PS5 e PS4.

Per alcuni dei giochi annunciati mancava solo l'ufficializzazione, dopo la fuga di notizie degli scorsi giorni che li aveva svelati in anticipo. Ora sappiamo che quella lista era buona.

Il download dei nuovi titoli gratuiti per gli abbonati a PS Plus sarà effettuabile da martedì 2 novembre 2021, data che segnerà la fine della disponibilità gratuita dei giochi di ottobre 2021, ossia Hell Let Loose per PS5, Mortal Kombat X per PS4 e PGA Tour 2K21 per PS4. I giochi PS4 e PS5 di novembre saranno scaricabili fino al 6 dicembre 2021. I giochi PS VR saranno disponibili fino al 3 gennaio.

PlayStation Plus | Giochi gratis di novembre 2021

  • The Walking Dead: Saints & Sinners (PS VR)
  • Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning (PS4)
  • First Class Trouble (PS5 | PS4)
  • Knockout City (PS5 | PS4)
  • Until You Fall (PS VR)
  • The Persistence (PS VR)

The Walking Dead: Saints & Sinners

The Walking Dead: Saints & Sinners ci permette di osservare molti oggetti quotidiani
The Walking Dead: Saints & Sinners ci permette di osservare molti oggetti quotidiani

Gioco concepito per la realtà virtuale da Skybound, basato sulla celebre serie televisiva e base di zombi, The Walking Dead. È un gioco d'azione a mondo aperto che sfrutta la serie come scenario, con il giocatore che deve riuscire a cavarsela in un mondo distrutto dall'apocalisse zombi.

La caratteristica principale del gioco, che va oltre gli elementi action e survival, è quella di mettere il giocatore di fronte a delle scelte molto gravose, che vanno a pesare sulla storia raccontata e sull'ambiente.

La recensione di The Walking Dead: Saints & Sinners

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è un appassionante gioco fantasy
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è un appassionante gioco fantasy

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è un gioco di ruolo d'azione di grande spessore, soprattutto nei combattimenti. Ambientato in un mondo fantasy decisamente tetro, concepito dallo scrittore R.A. Salvatore, dal creatore di Spawn Todd McFarlane e dal lead designer di The Elder Scrolls IV: Oblivion, vede il giocatore andare in giro per le terre di Amalur alla scoperta dei suoi segreti e alla ricerca di un modo per fermare la guerra che lo sta distruggendo.

La recensione di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

First Class Trouble

First Class Trouble è un clone di Among US in 3D
First Class Trouble è un clone di Among US in 3D

First Class Trouble è un clone di Among Us, ma completamente in 3D. I giocatori devono collaborare per spegnere un'intelligenza artificiale letale che li vuole morti, ma al contempo devono evitare di essere fermati da alcuni impostori, mimetizzati tra i giocatori, che non vogliono vederli riuscire nella loro missione.

Il provato di First Class Trouble

Knockout City

Knockout City è puro divertimento online
Knockout City è puro divertimento online

Knockout City è un gioco essenzialmente online in cui si combattono delle battaglie di dodgeball tra squadre in scenari urbani futuristici e con delle regole leggermente diverse da quelle del gioco originale. Personalizzate il vostro personaggio e formate delle squadre con gli amici per iniziare la conquista di Knockout City. Mettete KO gli avversari con i tiri d'astuzia e coordinate il gioco di squadra, evitando e afferrando le palle che volano sulla mappa.

La recensione di Knockout City

Until You Fall

Until You Fall è un gioco con grafica al neon
Until You Fall è un gioco con grafica al neon

Fantasy e synthwave si scontrano in Until You Fall (PS VR), un gioco di combattimento con spade per PS VR. Diventa più forte mentre combatti in un impressionante ambiente al neon e abbatti mostruosità magiche in questo roguelite hack-and-slash. Muovi le braccia e il corpo al ritmo della colonna sonora synthwave mentre attacchi, blocchi, lanci incantesimi e prosegui il tuo cammino in un mondo fantasy al neon pieno di mostri magici. Equipaggiati con una varietà di armi mentre continui a guadagnare forza e ad abbattere le mostruosità che si nascondono in questo mondo mistificante.

The Persistence

The Persistence è un horror in prima persona
The Persistence è un horror in prima persona

The Persistence vi sfida a sopravvivere a bordo di un'astronave-colonia condannata nello spazio profondo nell'anno 2521. Bloccata, malfunzionante e intrappolata nell'inesorabile attrazione di un buco nero, la "Persistence" è invasa da un equipaggio mutato in aberrazioni orribili e assassine. Tocca a te, un clone dell'ufficiale di sicurezza Zimri Eder, farsi strada nei ponti della Persistence per riparare i sistemi e impedire che la nave venga fatta a pezzi. Raccogli risorse, potenzia le abilità e costruisci un arsenale di armi in questo brutale horror sci-fi rogue-lite.

Ecco il nostro provato di The Persistence.