I giochi gratis per PS5 e PS4 in arrivo su PlayStation Plus a settembre 2022 sono stati rivelati dal solito leaker, billbil-kun, che ormai da tempo anticipa l'annuncio ufficiale di Sony con una precisione e un'affidabilità mostruose. Ecco la lista:
- Need for Speed Heat - PS4
- TOEM - PS5
- Granblue Fantasy Versus - PS4
Mentre la data del nuovo Need for Speed è stata rinviata, secondo Jeff Grubb, potremo dunque cimentarci con l'ultimo episodio della celebre serie prodotta da Electronic Arts, caratterizzato dall'interessante meccanica delle gare di giorno e di notte.
Nei panni di un pilota determinato a farsi un nome in una nuova città, Need for Speed Heat ci vedrà affrontare gare man mano più impegnative: di giorno, legalmente, per guadagnare denaro; di notte, illegalmente, per farci un nome e sbloccare nuovi eventi.
TOEM si presenta invece come un'originale avventura fotografica in bianco e nero, in cui dovremo scattare foto per risolvere enigmi e aiutare numerosi e bizzarri personaggi mentre esploriamo uno scenario suggestivo e rilassante.
Granblue Fantasy Versus è infine uno degli ultimi picchiaduro a incontri sviluppati dagli esperti di Arc System Works, basato appunto sul franchise di Granblue Fantasy.
Aggiornamento
Anche stavolta il leak si è confermato attendibile, come dimostra l'annuncio ufficiale dei giochi PlayStation Plus di settembre 2022.