48

PlayStation State of Play: la possibile lineup dei giochi emerge da presunti indizi

Dei vaghi indizi potrebbero indicare la lineup di giochi presenti allo State of Play della prossima settimana, secondo alcuni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2021

Il PlayStation State of Play di ottobre 2021 è stato annunciato oggi per la settimana prossima ma ovviamente non abbiamo informazioni precise sui suoi contenuti, come accade solitamente con gli appuntamenti generici, ovvero non legati a un gioco in particolare, tuttavia qualcuno si è ingegnato per cercare di trovare degli indizi sulla possibile lineup di giochi presenti all'evento.

Tenete presente che questi presunti indizi sono comunque molto vaghi e non possono essere presi proprio come basi per informazioni realistiche. Non si tratta propriamente nemmeno di una voce di corridoio, ma l'idea è comunque molto interessante: un utente sul forum ResetEra, tale "Angie", ha scoperto che una serie di siti dedicati a singoli giochi per PS4 e PS5 sono stati aggiornati di recente, proprio nei giorni precedenti all'annuncio dello State of Play di ottobre, che ricordiamo si terrà il 27 ottobre 2021 alle ore 23:00.

Ovviamente la questione può voler dire veramente poco, ma si tratta comunque di una coincidenza interessante, che potrebbe segnalare qualche aggiornamento pubblico in arrivo per tali siti e dunque, di conseguenza, i giochi ad essi riferiti potrebbero essere presenti nel corso dello State of Play.

Vediamo di quali giochi sono stati aggiornati i siti specifici in queste ore:


Si tratta di possibilità piuttosto verosimili, in effetti: su Final Fantasy XVI abbiamo puntato fin dall'inizio, considerando che si tratta di uno dei maggiori giochi third party in arrivo su PS5, oltretutto in esclusiva console, per esempio.

Per il resto, Gotham Knights è tornato a mostrarsi proprio di recente al DC FanDome e un suo ritorno sulle scene sembra piuttosto strano, mentre per Gollum e Dark Pictures Anthology, le possibilità ci sono, considerando anche che di quest'ultimo è trapelato proprio ieri l'ultimo episodio con trailer di presentazione. Più strana la presenza di Tchia, visto che si è mostrato già allo scorso State of Play. In ogni caso, prendete il tutto veramente con le pinze, considerando che si tratta solo di vaghe speculazioni.