10

Pokémon: Ali del Crepuscolo è la nuova serie animata su Galar annunciata

The Pokémon Company ha annunciato una nuova serie animata sul brand, ovvero Pokémon: Ali del Crepuscolo, ambientata nella Galar di Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2019

The Pokémon Company ha annunciato il prossimo avvio di una nuova serie animata sui Pokémon, chiamata Ali del Crepuscolo e ambientata nella nuova regione di Galar.

A partire da gennaio 2020, The Pokémon Company International presenterà dunque Ali del crepuscolo, una breve serie animata composta da sette episodi, trasmessa direttamente sul canale ufficiale Pokémon di YouTube, dunque una serie web a tutti gli effetti, incentrata sulla regione di Galar che caratterizza già Pokémon Spada e Scudo.

Nella regione di Galar, le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno culturale. Nel corso dei sette episodi, Ali del crepuscolo ci farà vivere i sogni degli abitanti della regione di Galar, le loro esperienze quotidiane, gli ostacoli da superare e i problemi da risolvere. Oltre a tante nuove storie, in questa serie incontreremo diversi Pokémon scoperti nella regione di Galar.

Ciascuno dei sette episodi durerà circa cinque minuti. L'animazione sarà a cura di Studio Colorido, noto per l'impatto visivo caldo e avvolgente e le tecniche fotografiche dinamiche che abbiamo già ammirato nel film Penguin Highway. L'esplorazione di Galar da parte degli Allenatori punta i riflettori su un mondo Pokémon in evoluzione, una nuova era che prenderà vita sotto forma di serie animata curata da uno degli studi d'animazione più importanti del Giappone. Il primo episodio della serie Pokémon Ali del Crepuscolo sarà trasmesso il 15 gennaio 2020. La serie è diretta da Shingo Yamashita, con sceneggiatura di Suo Kinoshita, mentre all'animazione c'è lo Studio Colorido con Shin Ogasawara al Character design e direzione artistica di Yusuke Takeda e Takamasa Masuki.

Nel frattempo, Pokémon Spada e Scudo hanno fatto registrare il miglior mese nella storia del franchise negli USA.


Pokemon Twilight Wings Key Art Final