29

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono già in circolazione, settimane in anticipo

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno già circolando e alcuni giocatori lo mostrano, settimane in anticipo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/11/2021

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono già in circolazione. Tramite Reddit altri utenti hanno condiviso immagini del gioco in azione su Nintendo Switch. Ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno ufficialmente disponibili a partire dal 19 novembre 2021 su Nintendo Switch.

Come sempre, non possiamo confermare che quanto condiviso dagli utenti sia vero. È possibile che si tratti di fotomontaggi. Per il momento le immagini qui sopra non sono ancora state rimosse da Reddit, a differenza di alcune fotografie che mostravano la confezione del gioco, confermate come false dal fotografo stesso.

Perlomeno, possiamo consolarci del fatto che - trattandosi di Pokémon e trattandosi di un remake - non vi è reale rischio di subire spoiler. I due capitoli, pur se con qualche novità, propongono grossomodo gli stessi contenuti delle versioni originali.

All'epoca del rilascio di Pokémon Spada e Scudo, un giornalista di un sito portoghese aveva pubblicato pre-lancio una serie di immagini di Pokémon Spada e Scudo, svelando anche alcuni Pokémon non annunciati. Il sito aveva ammesso di essere responsabile e Nintendo aveva pubblicamente annunciato di aver messo il sito nella propria lista nera. Anche negli USA vi erano stati dei leak dedicati a Spada e Scudo e Nintendo aveva fatto causa a ignoti.

Vedremo se vi saranno conseguenze anche con questi potenziali leak di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Ecco infine il trailer overview mostra tutti i dettagli dei due giochi.