2

Pokémon GO: arriva l'Aroma avventura giornaliera, ecco come funziona

Pokémon GO la prossima settimana introdurrà l'Aroma avventura giornaliera, che permette di incontrare Pokémon che solitamente non appaiono in natura.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/07/2022

Niantic ha annunciato l'arrivo su Pokémon GO del nuovo Aroma avventura giornaliera, un nuovo strumento grazie al quale i giocatori potranno incontrare e catturare Pokémon che solitamente non appaiono in natura.

Come spiegato sul sito ufficiale di Pokémon GO, l'Aroma avventura giornaliera verrà aggiunto nel corso della prossima settimana e una volta attivato i suoi effetti dureranno per 15 minuti. Vi basterà iniziare ad esplorare per incontrare Pokémon che non si vedono in natura. C'è anche un altro vantaggio: funziona anche nelle zone rurali dove generalmente appaiono meno mostriciattoli in generale.

Riceverete solo un Aroma avventura giornaliera al giorno, e potrete averne uno per volta. Per attivarlo, per prima cosa, individuate questo strumento nella Borsa, oppure toccate l'icona in alto a destra sulla mappa interna al gioco. Da qui, scorrete con il dito su Aroma avventura giornaliera per utilizzarlo. Mentre Aroma avventura giornaliera è attivo, una nebbia blu apparirà intorno al vostro avatar. A questo punto i Pokémon selvatici verranno attratti verso la vostra posizione se continuate a muovervi.

Pokemon Go Aroma Whxwrg0

Mentre l'Aroma avventura giornaliera è attivo, non è possibile usare altri aromi e viceversa. Per poterlo utilizzare dovrete prima completare la relativa ricerca speciale. Questa ricerca speciale vi insegnerà a usare Aroma avventura giornaliera e vi permetterà anche di ottenere PE.

Anche gli allenatori che non hanno molte Poké Ball nell'inventario possono sfruttare l'Aroma avventura giornaliera: con un numero pari o inferiore a 30 Poké Ball, Mega Ball e Ultra Ball, si riceveranno 30 Poké Ball all'attivazione dell'aroma.

Che ne pensate di questa novità di Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti.