Pokémon GO festeggia il quarto compleanno: tutte le iniziative e i bonus 0

Il quarto anniversario di Pokémon GO è arrivato, e Niantic Labs ha deciso di festeggiarlo per bene: ecco le iniziative, gli eventi, i bonus.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   26/06/2020

Indice

Sembra trascorso molto meno tempo, tuttavia già da quattro anni Pokémon GO è disponibile gratuitamente per smartphone Android e dispositivi iOS. Proprio questi giorni, infatti, l'app di Niantic Labs approdò in tutto il mondo, nel lontano 2016, incentivando i giocatori ad uscire di casa (fisicamente) per catturarli tutti. In occasione del quarto anniversario non potevano di certo mancare iniziative e bonus di sorta.

Per festeggiare il quarto compleanno di Pokémon GO, gli sviluppatori di Niantic Labs hanno pensato bene di fare le cose in grande. Non uno o due giorni di bonus ed iniziative, dunque, ma un intero programma che si svolgerà nelle prossime settimane, fino all'atteso Pokémon GO Fest 2020 (ricordiamo che quest'anno il Pokémon GO Fest si terrà "a distanza", tramite acquisto di un biglietto digitale).

"Allenatori, grazie per il duro lavoro che avete svolto per diventare i migliori in questi ultimi quattro anni! Il Professor Willow deve essere fiero di tutti voi. Per festeggiare il quarto anniversario di Pokémon GO, potrete vivere un'entusiasmante estate ricca di eventi che culmineranno nel Pokémon GO Fest 2020! Tutti gli Allenatori del mondo, indipendentemente dal fatto che abbiano un biglietto per il Pokémon GO Fest 2020, potranno partecipare a tre sfide settimanali sotto forma di ricerche a tempo. Completandole, gli Allenatori sbloccheranno altre specie di Pokémon durante il Pokémon GO Fest 2020".

Di seguito il programma completo relativo ai festeggiamenti del quarto anniversario di Pokémon GO, organizzato per settimane.

Prima settimana (3-8 luglio 2020)

La prima sfida settimanale del Pokémon GO Fest coinciderà con i festeggiamenti per il quarto anniversario di Pokémon GO. Allenatori, come sono migliorate le vostre abilità in questi quattro anni da quando Pokémon GO è stato rilasciato? Vi siete tenuti in allenamento? È ora di mettervi alla prova! La prima sfida settimanale si concentrerà sulla cattura dei Pokémon, assicuratevi quindi di perfezionare la vostra tecnica di lancio prima del 3 luglio.

Durante l'evento in onore del quarto anniversario, Pokémon speciali (in particolare Pikachu Volo) compariranno allo stato selvatico, si schiuderanno dalle Uova e saranno disponibili nei raid! Se siete fortunati, potreste incontrare un Pikachu Volo cromatico!

Sfida settimanale del GO Fest: Abilità

  • Completate i tre set di compiti nella ricerca a tempo della Sfida settimanale del GO Fest: Abilità per avere la possibilità di incontrare Ducklett, Pikachu Volo, un Pezzo Stella e molto altro!
  • In base al numero di Allenatori di una stessa squadra che completeranno questa ricerca a tempo, durante il Pokémon GO Fest 2020 comparirà il Pokémon corrispondente come indicato di seguito.
  • Un milione di Allenatori della Squadra Istinto: Chimecho
  • Un milione di Allenatori della Squadra Saggezza: Alomomola
  • Un milione di Allenatori della Squadra Coraggio: Chansey
  • Completando la ricerca a tempo della Sfida settimanale del GO Fest: Abilità, sbloccherete la Sfida Abilità fuoriclasse del GO Fest: un set di compiti difficili che potrete completare per guadagnare il diritto di vantarvene! Non è necessario completare questi compiti affinché la ricerca a tempo venga conteggiata per sbloccare gli obiettivi del Pokémon GO Fest 2020.

Caratteristiche dell'evento in onore del quarto anniversario

  • I Pokémon di tipo Volante e i Pokémon con i cappellini da festa compariranno allo stato selvatico, si schiuderanno dalle Uova e saranno disponibili nei raid. Se siete fortunati, potreste incontrare un Pidove cromatico!
  • Ducklett farà il suo debutto in Pokémon GO! Apparirà come Pokémon selvatico e si schiuderà dalle Uova da 5 km.
  • Pikachu Volo apparirà come Pokémon selvatico e nei raid. Se siete fortunati, potreste incontrarne uno cromatico!
  • Durante questa settimana, la Ricerca di un nuovo inizio sarà disponibile per tutti gli Allenatori che se la sono persa durante i festeggiamenti dello scorso anniversario; assicuratevi quindi di aprire l'app durante questo periodo per ottenerla. Questa ricerca speciale è pensata per aiutarvi a stare al passo degli altri Allenatori con un sacco di ricompense in polvere di stelle e PE, nonché alcuni emozionanti incontri con Pokémon.
  • Ricordatevi di scattare una foto durante questo evento per ricevere una sorpresa.

Pokemon Go Galar 1

Seconda settimana (10-15 luglio 2020)

Allenatori, preparate i vostri Pokémon a lottare prima del 10 luglio: la seconda sfida settimanale del Pokémon GO Fest metterà alla prova le vostre abilità nella lotta!

  • Completate i tre set di compiti nella ricerca a tempo della Sfida settimanale del GO Fest: Lotta per avere la possibilità di incontrare Hitmonlee, Absol, un super radar Rocket e molto altro!
  • In base al numero di Allenatori di una stessa squadra che completeranno questa ricerca a tempo questa settimana, durante il Pokémon GO Fest 2020 comparirà il Pokémon corrispondente come indicato di seguito.
  • Un milione di Allenatori della Squadra Istinto: Ferroseed
  • Un milione di Allenatori della Squadra Saggezza: Grimer di Alola
  • Un milione di Allenatori della Squadra Coraggio: Marowak di Alola
  • Completando la ricerca a tempo della Sfida settimanale del GO Fest: Lotta, sbloccherete la Sfida Lotta fuoriclasse del GO Fest: un set di compiti difficili che potrete completare per guadagnare il diritto di vantarvene! Non è necessario completare questi compiti affinché la ricerca a tempo venga conteggiata per sbloccare gli obiettivi del Pokémon GO Fest 2020.

Pokemon Go Thundurus 1

Terza settimana (17-22 luglio 2020)

Nella terza sfida settimanale del Pokémon GO Fest verrà il momento di celebrare ciò che conta davvero in Pokémon GO: l'amicizia. Per questa sfida, dovrete prendervi un momento per ringraziare i vostri Pokémon compagno e gli altri Allenatori. Inviate pacchi amicizia ai vostri amici e non dimenticate di applicarvi anche un adesivo: potrebbe rendere felice la loro giornata. La ricerca a tempo di questa sfida sarà disponibile fino al 22 luglio, a pochi giorni dall'inizio del Pokémon GO Fest 2020!

La ricerca a tempo sarà accompagnata da un evento per festeggiare l'estate! Pikachu estivo apparirà come Pokémon selvatico e si schiuderà dalle Uova, mentre il Pokémon Radice Petilil farà il suo debutto in Pokémon GO.

Sfida settimanale del GO Fest: Amicizia

  • Completate i tre set di compiti nella ricerca a tempo della Sfida settimanale del GO Fest: Amicizia per avere la possibilità di incontrare Raichu di Alola, Petilil, un Fortunuovo e molto altro!
  • In base al numero di Allenatori di una stessa squadra che completeranno questa ricerca a tempo questa settimana, durante il Pokémon GO Fest 2020 comparirà il Pokémon corrispondente come indicato di seguito.
  • Un milione di Allenatori della Squadra Istinto: Togetic
  • Un milione di Allenatori della Squadra Saggezza: Dratini
  • Un milione di Allenatori della Squadra Coraggio: Litwick
  • Completando la ricerca a tempo della Sfida settimanale del GO Fest: Amicizia, sbloccherete la Sfida Amicizia fuoriclasse del GO Fest: un set di compiti difficili che potrete completare per guadagnare il diritto di vantarvene! Non è necessario completare questi compiti affinché la ricerca a tempo venga conteggiata per sbloccare gli obiettivi del Pokémon GO Fest 2020.

Caratteristiche dell'evento a tema estivo

  • I Pokémon a tema estivo compariranno allo stato selvatico, si schiuderanno dalle Uova e saranno disponibili nei raid. Se siete fortunati, potreste incontrare un Bellsprout cromatico!
  • Petilil farà il suo debutto in Pokémon GO! Apparirà come Pokémon selvatico nelle belle giornate di sole e si schiuderà dalle Uova da 5 km.
  • Anche Pikachu estivo apparirà come Pokémon selvatico!
  • Ricordatevi di scattare una foto durante questo evento per ricevere una sorpresa.