3

Pokémon GO, Niantic è al corrente dei problemi legati ad AR+

Niantic Labs è al corrente delle tante segnalazioni da parte dei giocatori legate alla nuova funzione AR+ di Pokémon GO: sta lavorando per risolvere i problemi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/10/2018

Il più recente aggiornamento di Pokémon GO ha introdotto i mostriciattoli tascabili della Quarta Generazione di Sinnoh all'interno del titolo mobile targato Niantic Labs. Assieme ad essi era previsto anche l'arrivo di una funzionalità attesa da tempo dai giocatori: l'AR+. Ma non tutto è andato come previsto.

L'AR+ di Pokémon GO ha parecchi problemi, e sono stati i giocatori a segnalarli agli sviluppatori. La funzione Augmented Reality Plus dovrebbe permettere di affrontare i Pokémon Selvatici in modo completamente inedito, con una completa rotazione degli stessi e la possibilità da parte dell'allenatori di avvicinarsi e allontanarsi dagli stessi, con nuove possibilità di cattura e punti bonus. Peccato che quasi nulla di tutto ciò stia funzionando come dovrebbe: nella stragrande maggioranza dei casi i pochi dispositivi che supportano l'AR+ si ritrovano con una schermata completamente bianca, alcuni neanche riescono a vedere il Pokémon selvatico.

Molti giocatori hanno risolto il problema eliminando la cache di Pokémon GO dalle Applicazioni o reinstallando il titolo mobile, ma Niantic Labs ha confermato di essere al corrente del problema: sta lavorando per risolverlo, e una patch correttiva dovrebbe essere pubblicata il prima possibile. Nel frattempo provate a disattivare l'opzione AR+ dalla schermata di cattura, o in alternativa cancellate i dati salvati sul vostro dispositivo e reinstallate l'applicazione, ovviamente dopo aver salvato i vostri dati su uno degli account collegati a Pokémon GO.