Monolith Soft ha rilasciato l'aggiornamento 2.0.1 di Xenoblade Chronicles 2, accompagnato dall'update 1.0.1 dell'espansione Torna - The Golden Country.
La versione 2.0.1 del gioco risolve un problema riscontrato con il Gladius raro Dagas, che provocava uno scambio errato del driver a cui era legato. Un altro intervento ha riguardato un problema riscontrato con l'outfit di Rex nel finale.
Per quanto concerne l'aggiornamento dell'espansione, Monolith ha risolto un inconveniente che interessava l'Affinity Chart e impediva a Trust di ottenere un rank S con relativa ricompensa. Altre modifiche hanno avuto per oggetto l'introduzione di nuovi messaggi d'aiuto nella quest intitolata "A Rare Senso of Justice" e la risoluzione di problemi come il ritardo dell'input impartito durante i Chain Attack.
Nella nostra recensione di Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country, Christian Colli ha scritto: "Torna ~ The Golden Country si comporta quasi come un gioco di ruolo fatto e finito, con tanto di missioni secondarie segrete e potentissimi boss opzionali.
Per completare la campagna, portando a termine il minimo sindacale di missioni secondarie che aumentano il livello di Prestigio, è necessaria una ventina di ore abbondanti che possono sfiorare la trentina nel caso in cui si decida di spulciare ogni angolo e sconfiggere ogni nemico. Trattandosi di un DLC, è chiaramente una durata encomiabile che sottolinea tutta la passione e la dedizione dello sviluppatore nei confronti della sua creazione e dei fan che l'hanno apprezzata".
Xenoblade Chronicles 2 è disponibile dalla fine dello scorso anno in esclusiva per Nintendo Switch. L'espansione Torna - The Golden Country è uscita lo scorso 14 settembre.