1

Pokémon Home: l'update 3.0.0 include il supporto per Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Home si aggiorna con l'arrivo dell'update 3.0.0, che include il supporto per Pokémon Scarlatto e Violetto e altre novità.

Pokémon Home: l'update 3.0.0 include il supporto per Pokémon Scarlatto e Violetto
NOTIZIA di Giorgio Melani e Stefano Paglia   —   19/05/2023

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato il prossimo arrivo del nuovo aggiornamento 3.0.0 di Pokémon Home, che porterà con sé anche il supporto per Pokémon Scarlatto e Violetto, i quali potranno sfruttare il sistema a partire da questo update.

Aggiornamento del 20 maggio: The Pokémon Company ha rinviato l'aggiornamento a data da destinarsi.

Segue la notizia originale.

L'aggiornamento 3.0.0 di Pokémon Home è previsto per il 24 maggio 2023, e oltre a introdurre la compatibilità con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto introduce anche nuove funzionalità utili per tutti gli allenatori. Una volta collegati i giochi corrispondenti a Pokémon Home, sarà possibile trasferire Pokémon da Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto a Pokémon HOME e portare nella regione di Paldea determinati Pokémon provenienti da altri giochi. Il teratipo dei Pokémon trasferiti in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto da altri giochi dipenderà dal loro tipo (o tipi).

Collegando Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto, inoltre, è possibile ottenere dei Pokémon speciali: trasferendo una creatura da Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto a Pokémon Home per la prima volta, sarà possibile ricevere uno Sprigatito, un Fuecoco e un Quaxly con abilità speciali tramite Dono Segreto nella versione di Pokémon Home per dispositivi mobili.

Queste sono le novità principali dell'aggiornamento alla versione 3.0.0 previste:

  • Convertire i punti Pokémon HOME in CL (Crediti Lega): sarà possibile convertire i punti Pokémon HOME (che si ricevono in base al numero di Pokémon depositati nei box) in CL utilizzabili in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
  • Visualizzare dettagli specifici di ciascun gioco: i giocatori potranno cambiare la schermata delle info di un Pokémon in modo da visualizzare i dati relativi a ciascun gioco in cui è stato.
  • Cambiare le mosse: quando si trasferisce un Pokémon da Pokémon HOME a un gioco collegato, sarà possibile cambiare le mosse che conosce scegliendole da una lista di mosse che ha imparato fino a quel momento. Ciò permetterà di far imparare delle mosse a un Pokémon prima di trasferirlo da Pokémon HOME a un gioco collegato
  • Ulteriori obiettivi e adesivi, completando determinati obiettivi nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili
  • Portare con sé Gimmighoul Forma Ambulante.