4

Pokémon Scarlatto e Violetto: il collegamento a Pokémon HOME è in arrivo (aggiornata)

Pokémon HOME presto riceverà l'update 3.0.0 che aggiungerà il collegamento con Pokémon Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto: il collegamento a Pokémon HOME è in arrivo (aggiornata)
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/05/2023

Dopo una lunga attesa dalla prossima settimana Pokémon HOME sarà compatibile con Pokémon Scarlatto e Violetto, il che significa che potrete trasferire e importare i vostri mostriciattoli preferiti anche con i giochi di nona generazione.

Aggiornamento del 20 maggio 2023: The Pokémon Company ha rinviato l'aggiornamento a data da destinarsi .

Segue la notizia originale.

Nello specifico il collegamento sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2023 con la pubblicazione della patch 3.0.0 dell'applicazione.

Una volta scaricato e installato, potrete spostare liberamente le vostre creature da Pokémon HOME ai giochi in vostro possesso, inclusi Pokémon Scarlatto e Violetto, Leggende Arceus, Spada e Scudo, Let's GO Eevee e Pikachu, Diamante Lucente e Perla Splendente, Pokémon GO e Banca Pokémon.

Tenete a mente che si possono trasferire solo i Pokémon che possono apparire in ciascun gioco di destinazione. Ad esempio, Pikachu può essere trasferito in ogni gioco visto che appare in ognuno di essi, mentre un Dolliv non può essere spostato nei titoli precedenti alla nona generazione. Per quanto riguarda il teratipo dei Pokémon trasferiti in Scarlatto e Violetto questo sarà legato al tipo o tipi di base.

Per festeggiare la compatibilità con Scarlatto e Violetto, la prima volta che trasferirete un Pokémon da questi giochi riceverete in regalo uno Sprigatito, un Fuecoco e un Quaxly con abilità speciali tramite Dono Segreto nella versione mobile di Pokémon HOME.

Pokémon HOME
Pokémon HOME

Inoltre, l'update 3.0.0 di Pokémon HOME aggiunge le seguenti novità:

  • Potrai convertire i punti Pokémon HOME (che si ricevono in base al numero di Pokémon depositati nei box di Pokémon HOME) in CL (Crediti Lega) utilizzabili in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Più Pokémon trasferisci in Pokémon HOME, più oggetti puoi acquistare a Paldea!
  • Potrai cambiare la schermata delle info di un Pokémon in modo da visualizzare i dati relativi a ciascun gioco in cui è stato. Così facendo, sarà possibile controllare le informazioni di un Pokémon relative al gioco che desideri. Potrai utilizzare questa funzione anche mentre visualizzi i box di Pokémon HOME senza che l'applicazione sia connessa a un gioco.
  • Quando trasferisci un Pokémon da Pokémon HOME a un gioco collegato, potrai cambiare le mosse che conosce scegliendole da una lista di mosse che ha imparato fino a quel momento. Questa funzione è limitata alle mosse che i Pokémon possono imparare in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente (con qualche eccezione), Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Ciò ti permetterà di far imparare delle mosse a un Pokémon prima di trasferirlo da Pokémon HOME a un gioco collegato.