In attesa di ricevere aggiornamenti su Leggende Pokémon Z-A, i Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto proseguono anche nel 2025, con Game Freak che ha svelato un nuovo evento con protagonista Exeggutor nella sua forma Alola apparsa per la prima volta nei giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna.
L'evento si svolgerà questo fine settimana tra il 17 e il 19 gennaio e al momento non è chiaro se verrà ripetuto in futuro come per altri raid proposti in passato. Come accennato in apertura il protagonista sarà l'Exeggutor nella Forma di Alola, che apparirà nei raid 5 stelle con il teratipo fisso di tipo Drago. In aggiunta, gli altri Pokémon che incontrerete nei raid avranno una probabilità più alta di possedere un teratipo non comune.
Come prendere parte agli eventi Raid Teracristal
Per chi avesse iniziato a giocare a Pokémon Scarlatto e Violetto solo di recente, i raid Teracristal sono degli eventi a tempo limitato proposti periodicamente da Game Freak, in cui è possibile affrontare avversari temibili e catturare Pokémon speciali in possesso di un teratipo raro o altre caratteristiche speciali. Per prendervi parte è necessario collegare Nintendo Switch a Internet e scaricare le notizie del Poképortale dal menu di pausa del gioco.
I Raid Teracristal a 5 stelle sono disponibili solo dopo aver completato la storia principale di Pokémon Scarlatto e Violetto oppure prendendo parte alle sessioni online di altri giocatori (in questo caso è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online). È possibile affrontare queste sfide con l'aiuto da personaggi guidati dall'intelligenza artificiale oppure facendo squadra con altri giocatori reali. Nel secondo caso è necessario avere una sottoscrizione attiva a Nintendo Switch Online per giocare in multiplayer.