0

Pokémon Scarlatto e Violetto: il nuovo Raid Teracristal ha come protagonista uno starter di Hoenn

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/05/2024
Quatto giocatori che affrontano un Raid Teracristal in Pokémon Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto
Pokémon Scarlatto
News Video Immagini

Continuano senza sosta gli eventi Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto, con il prossimo in arrivo a fine mese e con protagonista Swampert, la forma finale di tipo Acqua / Terra di Mudkip, uno dei Pokémon Starter della regione di Hoenn nei giochi di terza generazione e nei loro remake per Nintendo 3DS.

L'evento si svolgerà tra il 31 maggio e il 2 giugno. Per coloro che non riusciranno a prendervi parte, sarà possibile rifarsi tra il 7 e il 9 giugno, quando questo raid in particolare verrà ripetuto. Lo Swampert in questione apparirà solo nei raid da sette stelle e avrà il teratipo fisso di tipo Veleno. Sarà possibile catturare un singolo esemplare per file di gioco, ma volendo è possibile ripeterete lo scontro quante volte desiderate e accumulare così le ricompense in palio.

Lo Swampert che apparirà nel prossimo evento Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto
Lo Swampert che apparirà nel prossimo evento Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto

I Raid Teracristal sono degli eventi a tempo limitato di Pokémon Scarlatto e Violetto che vengono proposti periodicamente. I giocatori possono unire le forze per affrontare i Pokémon al loro interno sfruttando le funzioni multiplayer (è richiesto un abbonamento a Nintendo Switch Online) oppure in solitaria, con alleati guidati dall'intelligenza artificiale.

Per prendervi parte è necessario collegare il Nintendo Switch alla rete e scaricare le ultime novità dal Poképortale dal menu di pausa, un'operazione che richiede pochi istanti e completamente gratuita, ovvero che non richiede di sottoscrivere un abbonamento a Nintendo Switch Online.

Segnaliamo anche che sono disponibili dei codici promozionali per riscattare gratuitamente il Quaxly utilizzato da Dot nell'anime Orizzonti Pokémon e un Gyarados pensato per i match online e basato su uno dei campioni delle competizioni ufficiali Pokémon.