68

Pokémon Spada e Scudo: Nintendo Direct annunciato per il 5 giugno 2019

Un nuovo Pokémon Direct annunciato da Nintendo e incentrato su Pokémon Spada e Scudo per il 5 giugno 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2019

Come da tradizione, arriva all'improvviso l'annuncio di un nuovo Nintendo Direct da parte della compagnia nipponica, questa volta incentrato su Pokémon e nella fattispecie sul nuovo capitolo Pokémon Spada e Scudo.

Si tratterà di una presentazione piuttosto breve, a quanto pare: secondo quanto riferito da Nintendo, il nuovo Pokémon Direct durerà 15 minuti e parlerà verosimilmente solo di Pokémon Spada e Scudo, o comunque in gran parte del nuovo capitolo duplice in arrivo su Nintendo Switch. L'appuntamento è dunque fissato per il 5 giugno 2019 alle ore 15:00 italiane per quanto riguarda la versione europea della trasmissione. Nel frattempo, Nintendo ha anche annunciato una presentazione interna, definita Pokemon Business Strategy, tra il 28 e il 29 maggio, cosa che fa pensare a grosse novità in arrivo sul fronte dei mostriciattoli tascabili.

È probabile, a questo punto, che possa venire annunciata la data di uscita di Pokémon Spada e Scudo, oltre ovviamente a nuovi materiali video e informazioni sul capitolo per Nintendo Switch. La sua collocazione prima dell'E3 2019 fa inoltre pensare che questa presentazione specifica liberi ulteriormente il campo per il Nintendo Direct dell'E3 2019, spostando uno dei potenziali argomenti principali a questa presentazione apposita precedente alla conferenza, che potrà dunque concentrasi su altro.