0

Predator: Hunting Grounds è disponibile su PS5 e Xbox Series X|S, ecco il trailer

Illfonic ha pubblicato il trailer di lancio di Predator: Hunting Grounds, il multiplayer asimmetrico basato sulla celebre saga cinematografica che è ora disponibile anche su PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/10/2024
Uno dei personaggi di Predator: Hunting Grounds
Predator: Hunting Grounds
Predator: Hunting Grounds
News Video

Il trailer di lancio di Predator: Hunting Grounds conferma la disponibilità del gioco anche su PS5 e Xbox Series X|S, a ben quattro anni e mezzo di distanza dal debutto del multiplayer asimmetrico di Illfonic su PC e PS4. È possibile acquistarlo al prezzo di 19,99€ su PlayStation Store o Xbox Store.

Il tentativo di rilancio di questa esperienza punta a sfruttare le potenzialità delle console di attuale generazione attraverso un gran numero di miglioramenti, che vanno dalla grafica rimasterizzata all'ottimizzazione del gameplay, per arrivare infine al supporto del crossplay completo.

La formula di base rimane però la stessa, appunto quella di un multiplayer asimmetrico, e ci vedrà vestire i panni di un soldato scelto appartenente a una squadra d'assalto oppure di un feroce Predator, all'interno di partite all'insegna dell'azione e della strategia. Alla fine del match chi riuscirà a sopravvivere?

È stato davvero migliorato?

Come forse ricorderete, la nostra recensione di Predator: Hunting Grounds non ha espresso pareri entusiastici nei confronti del tie-in sviluppato da Illfonic, che ai tempi si è presentato su PC e PS4 con un comparto tecnico mediocre, un gameplay confusionario e pochi contenuti.

Sembra tuttavia che il team abbia lavorato parecchio in questi anni per arricchire il pacchetto e risolverne gli evidenti problemi, approfittando in questo caso dell'hardware di PS5 e Xbox Series X|S per far compiere al gioco un deciso balzo in avanti sul piano tecnico.

Scopriremo nei prossimi giorni se l'impianto in stile Dead by Daylight e le ottimizzazioni apportate alla nuova versione di Predator: Hunting Grounds abbiano effettivamente trasformato l'esperienza in qualcosa di molto più solido e piacevole.