Stando a un report di Tom Warren sulle pagine The Verge, presto Microsoft darà modo di giocare in streaming ai titoli Xbox acquistati tramite Xbox Cloud Gaming, laddove al momento il servizio al momento è strettamente legato e limitato al catalogo di PC e Xbox Game Pass.
Le fonti di Warren affermano che Microsoft da tempo ha iniziato a potenziare i propri server proprio per supportare lo streaming dei migliaia di giochi presenti nel catalogo dell'Xbox Store, con i primi test che avranno inizio il mese prossimo per gli iscritti al programma Xbox Insider con un numero limitato di titoli compatibili, per poi espandere il servizio a un numero maggiore di giocatori e con una libreria più grande di titoli compatibili.
Presto sarà anche possibile acquistare e giocare i titoli Xbox su Android
Per il momento parliamo di informazioni non ufficiali e di conseguenza da prendere con le pinze, ma se confermate si tratterebbe di uno step importante per Xbox Cloud Gaming e che potrebbe incentivare ancora più utenti ad abbracciare il cloud gaming.
Interessante notare che a novembre ci sarà anche un'altra importante novità per Xbox, sia in ambito di streaming che quello mobile. Infatti, oggi la presidente Sarah Bond ha annunciato che, grazie all'ingiunzione che obbliga Google ad aprire il Play Store ai negozi rivali, i giocatori potranno acquistare e giocare in streaming i giochi tramite l'app ufficiale di Xbox per Android, che a sua volta presto integrerà le funzioni principali di quella del Game Pass. Insomma, c'è aria di cambiamento.