Quale sarà il prezzo di Nintendo Switch 2? Non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo e bisognerà probabilmente aspettare il Direct del 2 aprile per scoprirlo, ma il noto leaker Nick Baker ha espresso alcune interessanti riflessioni al riguardo.
"Se la persona che mi ha detto che l'uscita di Nintendo Switch 2 è fissata a giugno dovesse avere ragione, allora ciò potrebbe significare che anche i prezzi che mi ha riferito, da 449 a 499 dollari, potrebbero essere esatti", ha scritto Baker.
"Credo che quei 50 dollari extra siano per un bundle con Mario Kart", ha aggiunto il leaker, citando le sempre più numerose teorie secondo cui il gioco mostrato in azione nel trailer di Switch 2 sia appunto un nuovo episodio della celebre serie corsistica.
Una cifra plausibile?
Con il Nintendo Direct che verrà trasmesso il 2 aprile e la Nintendo Switch 2 Experience che girerà il mondo fino all'inizio di giugno, oltre ai vari rumor che puntano in tale direzione, appare senz'altro plausibile che la nuova console Nintendo possa fare il proprio debutto entro la fine del secondo trimestre.
Tuttavia è anche vero che un prezzo pari a 449 dollari, che in Italia verrebbe probabilmente tradotto in 499€ (l'originale Nintendo Switch costava 299 dollari, portati a 329€ da noi), potrebbe risultare un po' eccessivo rispetto alle specifiche della console e alle possibilità degli utenti che hanno costruito il successo dell'attuale modello.