Ubisoft ha pubblicato un nuovo video di Prince of Persia: The Lost Crown, in questo caso incentrato sulle opzioni di accessibilità che sembrano piuttosto numerose, rendendo il gioco in grado di essere fruito da una notevole quantità di persone.
Come riferito da Rémi Boutin, game designer responsabile del nuovo capitolo, l'accessibilità è stata pensata come un elemento importante del gioco, progettata già nelle fasi iniziali dello sviluppo, come a voler approcciare la visione creativa da diversi punti di vista.
L'idea era soprattutto garantire la possibilità di esplorare il gioco senza dover necessariamente sottostare alla preoccupazione di un tasso di sfida eccessivamente elevato, inoltre fornendo anche strumenti per orientarsi all'interno dell'ampia mappa che potrebbe risultare frustrante.
Tante opzioni e strumenti diversi
Uno di questo strumento è l'Eye of the Wanderer, che consente di scattare degli screenshot e associarli a punti della mappa, in modo da fornire dei punti di riferimento importanti per la navigazione.
Anche il sistema di combattimento può essere adattato a diverse esigenze attraverso un'ampia quantità di opzioni modificabili e due preset tra cui selezionare come base, che si trovano a livelli di difficoltà diversi.
Allo stesso modo, sono state inserite opzioni per venire incontro a diverse tipologie di daltonismo, presentazione del testo attraverso varie opzioni e quick time event attivabili, per personalizzare ulteriormente l'esperienza di gioco in base a diverse esigenze e possibilità.
Oltre a questo, è disponibile un'area specificamente dedicata alla pratica, un'assistenza per i movimenti tra piattaforme ed elementi interattivi che possono essere evidenziati in diverse maniere, oltre a varie opzioni relative ai controlli che possono essere fortemente modificati.
In precedenza, avevamo visto un trailer sul mondo di gioco di Prince of Persia: The Lost Crown, oltre ai requisiti PC, risoluzione e frame su console.