10

PS Plus, annuncio dei giochi PS5 e PS4 gratis di novembre 2022 in arrivo, ecco quando

L'annuncio sui giochi di novembre 2022 di PlayStation Plus è in arrivo già questa settimana, vediamo dunque quando dovrebbe avvenire.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2022

Siamo quasi alla fine di ottobre, cosa che innesca la classica domanda di fine mese in tutti gli abbonati a PlayStation Plus, ovvero, in questo caso: quando verranno annunciati i giochi PS5 e PS4 gratis di novembre 2022?

In base al modus operandi standard di Sony, l'annuncio dei giochi PS5 e PS4 del PlayStation Plus dovrebbe avvenire questa settimana, mercoledì 26 ottobre, ovvero dopodomani.

PlayStation Plus, il logo
PlayStation Plus, il logo

Si tratta infatti del mercoledì precedente al primo martedì del mese di novembre, dunque in tale data dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale sui giochi in arrivo.

Solitamente, l'annuncio arriva intorno alle ore 17:30, ma è altamente probabile che sia preceduto anche dal classico leak che potrebbe emergere già a partire da oggi o domani, dunque tenete d'occhio l'internet per eventuali novità, che verranno ovviamente riportate prontamente qui su Multiplayer.it.

Sempre secondo il normale iter di Sony per quanto riguarda PlayStation Plus, i giochi di novembre dovrebbero poi essere messi a disposizione per il download a partire da martedì 1 novembre 2022, data in cui gli attuali giochi PS Plus di ottobre 2022 lasceranno il posto a quelli in arrivo il mese prossimo, dunque tenete conto anche di questa informazione se ancora non avete scaricato i titoli del mese in corso.

Per quanto riguarda eventuali previsioni, come spesso accade non ci sono indizi sui possibili titoli, ma è probabilmente che almeno un gioco horror sia presente nell'offerta, considerando la vicinanza alla festività di Halloween e i suoi classici riflessi nel mondo dei videogiochi.