35

PS Store, la libreria di giochi PS5 e PS4 è ora gestibile direttamente dal nuovo sito

La nuova versione del PS Store consente di accedere alla libreria di giochi PS5 e PS4 degli utenti, potendo consultarla e gestirla direttamente dal sito PlayStation.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2020

PlayStation Store sta attraversando un periodo di completo rinnovamento e tra le novità applicate di recente c'è una nuova sezione dedicata alla libreria dei giochi PS5 e PS4 in possesso degli utenti, che può essere ora consultata e gestita direttamente dal sito internet.

Parliamo della versione web di PlayStation Store e del sito PlayStation.com, all'interno della revisione generale che coinvolge la versione internet e mobile della piattaforma Sony che si presenterà all'arrivo di PS5 con una nuova versione, escludendo peraltro PS3 e PS Vita, come riportato in precedenza.

Sul sito ufficiale PlayStation è dunque disponibile una nuova sezione chiamata Raccolta di Giochi, che consente di consultare la libreria degli utenti: effettuando il login, da questa sezione è possibile vedere quali giochi PS5 e PS4 si possiedono e navigare tra questi applicando vari filtri.

Ad esempio, è possibile ordinare i titoli in base a quelli che si sono ottenuti attraverso PS Plus o PS Now, consultare gli acquisti, gli ultimi scaricati o gli ultimi giocati e quando è stata l'ultima volta che abbiamo utilizzato i vari giochi. Purtroppo non è ancora possibile vedere la quantità di tempo passata su ogni gioco, ma considerando che questa è un'opzione ormai presente su qualsiasi altra piattaforma immaginiamo che venga inserita con i prossimi aggiornamenti.

PS Store e PlayStation.com sono dunque in evoluzione e nei prossimi giorni ci aspettiamo dunque l'arrivo di ulteriori caratteristiche, come forse anche la possibilità di creare una wishlist per i giochi che si vorrebbero acquistare, magari ricevendo segnalazioni su eventuali abbassamenti di prezzo, ma attendiamo di avere informazioni ufficiali da Sony al riguardo.

Non sono ancora integrati nel sistema nemmeno i nuovi trofei PlayStation, così come rimaniamo in attesa di vedere l'atteso sistema di tracking per questi, ma intanto la piattaforma Sony sta progredendo, in vista dell'uscita di PS5 sul mercato.

Ekpqvyqu4Aaep0