37

PS3 presto non sarà più in grado di scambiare i messaggi con PS4 e PSVita

PS3 presto non sarà più in grado di scambiare i messaggi con PS4 e PSVita: Sony taglierà il servizio definitivamente il prossimo 30 giugno.

NOTIZIA di Luca Forte   —   28/03/2020

PS3 presto non sarà più in grado di scambiare i messaggi con le altre console della famiglia PlayStation: PS4 e PSVita. Sony, infatti, taglierà il servizio definitivamente il prossimo 30 giugno 2020 lasciando, però, attivo il servizio di messaggistica tra due PlayStation 3.

L'annuncio è stato dato dal blog giapponese di PlayStation, ma è una decisione che impatterà le console di tutti i continenti. Si tratta di una decisione che, ovviamente, rappresenta un ulteriore passo di questa storica console verso il definitivo pensionamento.

Quella che sarà tagliata è la capacità di PlayStation 3 di comunicare con le altre console della famiglia PlayStation, come PS4 e PS Vita. Per ancora un po' di tempo, infatti, sarà possibile inviare dei messaggi tra PS3 e PS3.

Quando questo avverrà, non lo sappiamo, ma sembra un processo inevitabile, visto che progressivamente molti giochi PS3 stanno perdendo la loro modalità multiplayer.

La domanda è, però, una sola: quando è stata l'ultima volta che avete utilizzato PlayStation 3 per mandare un messaggio ai vostri amici sugli altri sistemi PlayStation?