47

PS5, il controller DualSense risolve il problema del drifting: ecco come

Un nuovo teardown del controller DualSense di PS5 rivela una soluzione che dovrebbe risolvere l'annoso problema del drifting degli stick analogici.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/11/2020

Il controller DualSense di PS5 adotta una soluzione che dovrebbe risolvere il problema del drifting che spesso affligge gli stick analogici del DualShock 4.

Sembra insomma che la disposizione dei componenti del nuovo controller differisca appunto da quella del DualShock 4, come invece si faceva notare in questo teardown del DualSense.

Stando al video realizzato da Battle Beaver, che potete vedere qui sotto (la parte che ci interessa comincia al minuto 33:12), gli ingegneri Sony hanno infatti ruotato di 90 gradi il meccanismo degli stick proprio per cercare di prevenire il fenomeno del drifting.

Se tale accortezza si rivelerà davvero efficace o meno, naturalmente, sarà il tempo a dirlo: lo scopriremo a partire dal 19 novembre in Italia, o forse qualche giorno prima.

In calce trovate il tweet dell'insider Okami che faceva notare appunto questo particolare del nuovo teardown del DualSense, con tanto di foto esplicative.