37

PS5 e Xbox Scarlett, Bethesda: Sony e Microsoft avranno una partenza solida

Secondo Todd Howard di Bethesda, con PS5 e Xbox Scarlett sia Sony che Microsoft stanno compiendo le scelte giuste in vista della prossima generazione di console.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/06/2019

Todd Howard di Bethesda ha recentemente espresso alcune opinioni in merito alle potenzialità di PS5 e Xbox Scarlett.

In occasione di un'intervista rilasciata a IGN, la stessa in cui si è parlato del fallimento di Fallout 76, allo sviluppatore americano è stato chiesto di parlare della prossima generazione di console e di dare un parere sulle mosse architettate da Sony e Microsoft.

Ovviamente Howard non ha potuto spaziare più di tanto, limitandosi a osservare che sia PlayStation 5 che quella che è conosciuta come Xbox Scarlett vivranno un momento positivo al debutto. "Stanno facendo le cose giuste. Nessuno sta rovinando la partenza, come invece alcune persone hanno fatto in precedenza", osserva. "Credo che tutti quanti abbiano imparato la lezione, in un modo o nell'altro. Sono molto, molto attenti al loro pubblico e agli sviluppatori. Dal mio punto di vista sarà generalmente fantastico. Non solo per i sistemi, ma anche per i modelli di mercato".

Quando gli è stato chiesto della prossima PlayStation, che Sony ha già descritto nel dettaglio, Howard ha concluso dicendo che l'hardware sarà estremamente d'aiuto per i progetti futuri di Bethesda Game Studios.