87

PSN: 94 milioni di utenti attivi, oltre un terzo abbonati a PS Plus

Gli account registrati su PSN hanno raggiunto quota 94 milioni, su circa 96 milioni di console distribuite, di cui 36 milioni sono abbonati a PS Plus.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2019

Dal Corporate Strategy Meeting di Sony relativo all'anno fiscale 2019 e svoltosi nelle ore scorse arrivano dati riguardanti anche PSN e PS Plus, che continuano a macinare numeri davvero impressionanti in particolare per quanto riguarda PlayStation Network con 94 milioni di utenti attivi registrati.

La divisione Game & Network Services ha dunque annunciato che gli utenti attivi in totale su PSN sono 94 milioni su una base di circa 96,8 milioni di PS4 distribuite in tutto il mondo. Ovviamente si tratta semplicemente di utenti per cui si è registrata una certa attività online su PlayStation Network, cosa che comprende gli account gratuiti e probabilmente anche quelli multipli riferiti a un singolo utente, anche se la questione non viene specificata. In ogni caso, si tratta di un numero veramente impressionante, che testimonia tra l'altro come quasi la totalità degli utenti di PS4 ha effettuato delle attività online o comunque un minimo accesso su PSN.

Di questi 94 milioni, poco più di un terzo sono anche abbonati a PS Plus: oltre 36 milioni di utenti hanno sottoscritto l'abbonamento a PS Plus, potendo dunque accedere al gioco multiplayer online su PS4 oltre che agli sconti e offerte dedicate, nonché ai celebri giochi gratuiti mensili. In totale, gli utenti PS4 hanno speso 20 miliardi di dollari su PS Store nel corso dell'anno fiscale 2018.