Assassin's Creed Shadows sembra essere un grande gioco: difficile dirlo con certezza per la qualità, ma per la pura quantità possiamo stare tranquilli sul fatto che non sarà un'opera breve e povera di contenuti. Esattamente, però, quante ore dovrebbe durare il gioco?
Il creative director del team di Ubisoft al lavoro su Assassin's Creed Shadows - Jonathan Dumont - ha dato qualche indicazione a riguardo, facendo un confronto con altri giochi della saga.
Il commento del director di Assassin's Creed Shadows sulla durata
L'argomento è sputato durante una sessione "chiedimi qualsiasi cosa" (Ask Me Anything o AMA, in inglese) su Reddit. Quando è stato chiesto quanto sarà lungo il gioco, viene spiegato da Dumont che "la durata del gioco è sempre difficile da valutare in un gioco open world, poiché i diversi giocatori avranno modi molto diversi di consumare i contenuti."
Dando però un'idea più specifica ai giocatori, afferma che "il viaggio principale di Shadows è paragonabile a Origins/Odyssey e Valhalla." Il problema di questa spiegazione è subito chiaro: i tre giochi non hanno durate identiche e quindi è complesso calcolare veramente quanto dovrebbe durare la parte principale del videogioco.
Usando come riferimento How Long to Beat, che raduna le opinioni dei giocatori che segnalano quanto tempo hanno investito nei videogiochi, possiamo vedere che Assassin's Creed Origins richiede una trentina di ore per essere completato nelle sue componenti principali. Se passiamo al successivo capitolo, Odyssey, si sale a 45 ore circa. Infine, Valhalla vanta 61 ore di gioco. Inoltre questi numeri non calcolano il 100%, per il quale sono necessarie molte più ore.
In precedenza, Thierry Dansereau - art director - aveva affermato che il gioco è più vicino a Origins che agli altri capitoli. Difficile dire se Dansereau voleva evitare di esagerare o se al contrario Dumont abbia preferito promettere grandi contenuti. In ogni caso, l'idea è che potete aspettarvi un gioco massiccio, certamente lungo decine di ore anche contando solo la componente principale.
Se volte qualche informazione più definitiva, potete vedere le ultime novità su mosse di combattimento, armi, tipi di nemici e non solo.