Ratchet & Clank: Rift Apart sta andando male su Steam: il titolo di Insomniac Games ha fatto registrare un picco di meno di 9.000 giocatori contemporanei, dunque numeri sostanzialmente inferiori rispetto alle altre esclusive PlayStation approdate su PC.
Disponibile dal 26 luglio, Ratchet & Clank: Rift Apart non è stato recensito in anticipo rispetto all'uscita, visto che Sony non ha fornito i codici per tempo, ed esiste dunque la possibilità che proprio per questo motivo gli utenti abbiano proceduto all'acquisto con molta cautela.
Fatto sta che nelle ore successive al lancio il gioco ha totalizzato appena 8.757 giocatori concomitanti, contro il picco di 36.496 giocatori fatto segnare dal pur chiacchierato e controverso The Last of Us Parte 1, a sua volta circa la metà rispetto ai 66.436 giocatori di Marvel's Spider-Man.
Poca fiducia nei confronti di Sony?
Sia chiaro: esiste la possibilità che nelle prossime ore e nei prossimi giorni i numeri di Ratchet & Clank: Rift Apart su Steam migliorino anche in maniera considerevole, specie in corrispondenza con la pubblicazione di recensioni e video che documentino l'effettiva qualità della conversione realizzata da Nixxes.
Per il momento, tuttavia, i dati sembrerebbero confermare una certa mancanza di fiducia nei confronti di Sony dopo quanto accaduto con il lancio di The Last of Us Parte 1: inevitabilmente un duro colpo alla credibilità del publisher giapponese, che ora dovrà cercare di recuperare terreno.