Ratchet & Clank: Rift Apart ha ricevuto l'update 1.815.0.0, che aggiorna la versione PC del gioco targato Insomniac Games introducendo alcune novità rispetto alla precedente patch, che in effetti risale solo a pochi giorni fa.
Ci riferiamo all'update 1.808.0.0 del 9 agosto, che attiva il ray tracing sulle schede AMD andando a risolvere una mancanza in effetti clamorosa per l'edizione Windows di Ratchet & Clank: Rift Apart. Ebbene, il nuovo aggiornamento è molto più essenziale.
La patch va infatti a risolvere un crash che si verifica all'avvio sui sistemi Linux o le configurazioni con NVIDIA Streamline disattivato, sistema ulteriori blocchi segnalati da alcuni utenti con determinati hardware, un paio di errori dell'interfaccia e degli effetti visivi, nonché dei glitch minori legati al Photo Mode e al menu.
Una gran bella conversione
Come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di Ratchet & Clank: Rift Apart per PC, Nixxes ha fatto un ottimo lavoro nel portare il gioco sulla piattaforma Windows, consegnandoci una conversione solida, spettacolare e già ben ottimizzata all'esordio.
Insomma, con questo gioco Sony ha voluto senz'altro ripulirsi un po' la reputazione dopo i tanti problemi che hanno caratterizzato il lancio di The Last of Us Parte 1, che speriamo rimanga un caso isolato nella line-up PlayStation su PC.