Insider Gaming, il sito gestito dall'affidabile giornalista/insider Tom Henderson (ma con articolo a firma del collaboratore Grant Taylor-Hill, in questo caso), riferisce che Rayman Remake è attualmente in sviluppo presso Ubisoft, in particolare da Ubisoft Milan e parte del team che si è occupato in precedenza di Prince of Persia: The Lost Crown.
Questo sarebbe dunque uno dei progetti su cui gli sviluppatori del nuovo Prince of Persia, che a quanto pare non avrebbe raggiunto gli obiettivi sperati, sono stati spostati in seguito a una riorganizzazione della squadra. Tale gestione del personale è stata confermata dalla stessa Ubisoft nelle ore scorse ma senza spiegare precisamente a quali progetti stiano lavorando gli autori del recente Prince of Persia.
Ebbene, uno di questi sarebbe il remake di Rayman, con un colpo di scena che sicuramente farà felici i molti fan della serie, rimasti sostanzialmente a bocca asciutta dopo gli ottimi Rayman Origins e Rayman Legends sotto la guida di Michel Ancel, dunque da oltre 10 anni a questa parte.
Ubisoft ha di fatto confermato la notizia tramite una nota ufficiale inviata a Kotaku da un rappresentante della compagnia: "Siamo lieti di confermare che Ubisoft Montpellier e Ubisoft Milan hanno recentemente iniziato l'esplorazione della serie Rayman. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, quindi condivideremo più dettagli in seguito."
Michel Ancel interpellato come consulente
Quindi le informazioni ricevute da Insider Gaming, ricevute da "fonti vicine alla situazione", erano corrette.
Del resto la testata aveva già dimostrato in passato di essere piuttosto affidabile.
Secondo quanto riferito a Insider Gaming, Rayman Remake sarebbe in sviluppo con il nome in codice "Project Steambot" e costruito in buona parte da Ubisoft Milan, con il supporto di diversi degli sviluppatori di Prince of Persia: The Lost Crown.
Nell'articolo viene riferito anche che Michel Ancel in persona, il creatore di Rayman e altri titoli storici di Ubisoft come Beyond Good & Evil, sia parzialmente coinvolto nel progetto come consulente, cosa che sembra abbia anche fatto sorgere dei malumori all'interno della compagnia, viste le controversie che hanno visto protagonista il designer prima del suo abbandono di Ubisoft.
Aggiornamento del 24/10/2024 delle ore 9:50: Ubisoft ha confermato la notizia.