Rockstar Games ha diffuso nelle ore scorse la patch 1.14.1 per Red Dead Redemption 2, che risolve una grande quantità di problemi e imperfezioni varie soprattutto per quanto riguarda la versione PC, andando ad agire in maniera più marginale anche su quella Xbox One.
Pubblicato nella giornata di ieri, 25 novembre 2019, l'aggiornamento 1.14.1 dovrebbe migliorare molti aspetti di Red Dead Redemption 2 su PC per quanto riguarda stabilità e questioni tecniche. In particolare, dovrebbero essere risolti i crash che emergevano in diversi casi, come:
- Cambio nelle opzioni audio di Windows durante il gioco
- Lancio del gioco passando da Vulkan a DirectX 12 e viceversa
- Cambio di impostazioni grafiche trovandoci vicini al limite di VRAM
- Schermata di caricamento lanciando Story Mode e Red Dead Online
- Uscita dal gioco
- Modifica tra diversi dispositivi di input
- In gameplay utilizzando mouse e tastiera
- Passando da modalità Storia a Red Dead Online
- Entrando in Photo Mode con il giocatore in modalità telecamera cinematografica
- Con alcune condizioni meteo su determinate schede grafiche
- Usando particolari combinazioni di Vulkan o DirectX 12 con certe schede grafiche
Questi sono dunque i vari casi in cui era possibile incappare in crash o problemi grafici che dovrebbero essere stati risolti on la patch in questione, che su Xbox One dovrebbe inoltre migliorare in generale la stabilità e la performance del gioco. Non sappiamo dire, al momento, quanto l'aggiornamento 1.14.1 abbia effettivamente migliorato la situazione di Red Dead Redemption 2 su PC, a giudicare dai commenti sotto il tweet ufficiale di Rockstar, visibile qui sotto, sembra che ci siano ancora diversi problemi in corso.