Da un indizio scovato all'interno di un profilo LinkedIn emerge l'idea che possa esserci una versione PS5 nativa in lavorazione per Red Dead Redemption 2, e forse anche una per Xbox Series X|S, che per la console Sony potrebbe essere lanciata in corrispondenza con l'arrivo di PS5 Pro.
A riportarlo è l'utente X Timur222, diventato ormai un vero e proprio esperto nella raccolta di informazioni attraverso curriculum e documenti più o meno pubblici ma poco visibili online senza un'accurata ricerca. In questo caso, l'utente è andato a scovare il profilo LinkedIn di Emma Anderson, production coordinator di Rockstar Games.
Nel profilo in questione è possibile leggere che ha lavorato a una versione PS5 di Red Dead Redemption, ma non è per nulla chiaro a cosa si riferisca questo elemento, perché non ha al momento una corrispondenza.
Un'interpretazione piuttosto libera
In effetti, il profilo potrebbe semplicemente indicare il lancio del primo Red Dead Redemption per Nintendo Switch e PS4, versione rinnovata lanciata l'anno scorso.
Questa ha ricevuto una ulteriore patch con l'aggiunta dei 60 fps su PS5, ma non ha rappresentato un nuovo rilascio a tutti gli effetti, in quanto non c'è effettivamente una versione PS5 di Red Dead Redemption.
La questione è un po' campata in aria, ma alcuni vedono in questa segnalazione la possibilità che si tratti invece di Red Dead Redemption 2 e che il riferimento sia dunque a una versione nativa per PS5, anche se in effetti è una sorta di speculazione.
La cosa è alimentata dall'idea che un'uscita del genere potrebbe accordarsi bene con il lancio di PS5 Pro il mese prossimo, ma è tutta da verificare, dunque la prendiamo semplicemente come una voce di corridoio della tipologia più selvaggia.