5

Red Dead Redemption 2: storia, mondo e personaggi

Arrivano nuovi dettagli ufficiali sulla storia, il mondo di gioco e i personaggi di Red Dead Redemption 2, l'atteso titolo di Rockstar in arrivo il mese prossimo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/09/2018

Red Dead Redemption 2 promette di offrire un'esperienza straordinaria sotto il profilo della struttura e del gameplay, ma naturalmente Rockstar non sottovaluterà l'importanza della storia, delle ambientazioni e dei personaggi. Ecco qualche nuovo dettaglio.

"America, 1899. La Legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge in tutto il paese. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, nell'ovest, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la spietata banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un'America dura e selvaggia"

"Red Dead Redemption 2 comprende un'ampia serie di panorami americani che vanno dai sentieri montani innevati a villaggi fangosi, paludi, città in pieno ammodernamento e la classica frontiera del sud-ovest, tutti scenari ricchi di attività e opportunità uniche."

"Nel primo Red Dead Redemption interpretavi il ruolo di John Marston, un fuorilegge parzialmente ravveduto ed ex membro della banda di Dutch. Red Dead Redemption 2, invece, ti farà vivere le vicende della banda all'apice della sua notorietà nei panni di un criminale incallito, Arthur Morgan, un veterano della banda di Van der Linde e il suo principale braccio armato."

"Arthur considera la banda di Dutch van der Linde, in cui è stato adottato da ragazzo, come una famiglia. È profondamente fedele alla banda, che sotto molti punti di vista è l'unica costante positiva della sua vita. La vita da fuorilegge nella banda è l'unica che abbia mai conosciuto e per questo farà qualsiasi cosa per proteggere i compagni e aiutarli a sopravvivere."

"Arthur si fida di come Dutch gestisce la banda e spesso è lui che mette in pratica i piani del suo capo. Scaltro, impassibile e spietato, ma con un suo particolare senso dell'onore, è un uomo concreto e risoluto."