13

Red Dead Redemption 2, una mod introduce AMD FSR 2.0 e miglioramenti tecnici su PC

Red Dead Redemption 2 ottiene il supporto per AMD FSR 2.0 e miglioramenti tecnici su PC attraverso una mod.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2022

Red Dead Redemption 2 ha ottenuto una nuova mod che apporta miglioramenti tecnici interessanti al gioco Rockstar Games su PC, in particolare con l'applicazione del supporto per AMD FSR 2.0 che incrementa le performance senza particolari perdite qualitative nell'immagine.

Si tratta di una mod elaborata sulla base della Cyberpunk 2077 FSR 2.0 mod da parte di PotatoOfDoom, che applica le stesse soluzioni al gioco CD Projekt RED, peraltro portando miglioramenti generali anche su schede video non specificamente di nuove generazione o RTX.

La nuova mod introduce il supporto per AMD FideltyFX Super Resolution 2.0 all'interno di Red Dead Redemption 2, prima che questo supporto sia ufficialmente aggiunto da Rockstar Games.

Potete trovare la mod in questione a questo indirizzo su NexusMods, e trattandosi di un'elaborazione della precedente modifica applicata a Cyberpunk 2077 si porta dietro sostanzialmente le stesse caratteristiche e gli stessi potenziali problemi, che al momento non sembrano particolarmente preoccupanti.

AMD FideltyFX Super Resolution 2.0 è un sistema di upscaling e ricostruzione dell'immagine che sfrutta l'intelligenza artificiale per proporre immagini ad alta risoluzione senza richiedere un processo troppo intensivo e dunque risparmiando cicli che possono essere sfruttati per migliorare le performance generali, con risultati finora piuttosto promettenti.