94

Red Dead Redemption 2: vendite per oltre 50 milioni di copie, serie a quota 74 milioni

Take-Two ha appena annunciato che le vendite di Red Dead Redemption 2 hanno superato i 50 milioni di copie, e che la serie ha totalizzato 74 milioni di copie.

Red Dead Redemption 2: vendite per oltre 50 milioni di copie, serie a quota 74 milioni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/02/2023

Red Dead Redemption 2 ha registrato vendite per oltre 50 milioni di copie, che diventano 74 milioni considerando l'intera serie di Rockstar Games: lo ha appena annunciato Take-Two, sottolineando come questi numeri implichino una crescita di 4 milioni di unità rispetto al precedente trimestre.

Considerando anche che lo scorso novembre il numero di giocatori contemporanei su Steam per Red Dead Redemption 2 ha infranto un nuovo record, ci troviamo di fronte a un franchise di straordinario successo ed è davvero bizzarro che si sia rinunciato a portarlo su PS5 e Xbox Series X|S con un aggiornamento simile a quello realizzato per GTA V.

La dirigenza di Take-Two ha sottolineato che questo incremento sostanziale delle vendite è legato a una serie di promozioni effettuate durante il periodo natalizio, che hanno reso ancora più accessibile il prezzo del gioco tanto in versione digitale quanto sui più celebri store online e nei negozi fisici.

"Red Dead Redemption 2 continua a riscuotere un grande riscontro fra i giocatori, imponendosi come il gioco più venduto su Steam alla fine dell'ultimo trimestre, nonché il terzo gioco più venduto del 2022", ha dichiarato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two durante una recente call con gli investitori.

"Siamo davvero felici delle performance del gioco, che hanno superato le nostre aspettative ."