87

Redfall: i giocatori non sono soddisfatti del comportamento degli sviluppatori

Molti videogiocatori non sono soddisfatti del comportamento di Arkane dopo il lancio di Redfall, perché non starebbe mantenendo le promesse fatte.

Redfall: i giocatori non sono soddisfatti del comportamento degli sviluppatori
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/08/2023

Molti giocatori non sono contenti del comportamento degli sviluppatori di Arkane Austin riguardo a Redfall. Il motivo? Non starebbe mantenendo le promesse fatte. Stando a quanto dichiarato prima del lancio, Redfall avrebbe dovuto essere il gioco di Arkane più supportato con contenuti extra di varia natura, ma dopo tre mesi non è stato ancora pubblicato niente di nuovo, per lo scorno di quelli che hanno continuato a giocarci e a supportarlo, in alcuni casi anche a difenderlo dalle numerose critiche, come quelle della nostra recensione.

Problemi di comunicazione

Redfall sarà mai davvero aggiornato?
Redfall sarà mai davvero aggiornato?

Inoltre gli sviluppatori sono poco comunicativi riguardo alle novità previste per il gioco, fatto che, unito alle scarse vendite e alla fama negativa del titolo, fa temere per il futuro del progetto. Insomma, Redfall potrebbe essere un gioco morto.

Alcuni giocatori hanno pagato per avere dei personaggi extra, ma per ora non ne hanno ricevuto nessuno. Le patch pubblicate finora hanno solo risolto dei bug e migliorato le prestazioni, ma i promessi 60fps post lancio ancora non si sono visti.

3 months after release & Redfall has had no substantial update. People are also still waiting on the additional content they paid for.
by u/welshdragon888 in XboxSeriesX

Insomma, Redfall appare praticamente fermo e i già pochi che hanno dato fiducia al gioco la stanno perdendo.

Va detto che lo scarsissimo successo del gioco potrebbe aver convinto Microsoft a dirottare le risorse necessarie per aggiornare Redfall sul nuovo gioco single player di Arkane Austin. Molti lo hanno compreso, in parte anche accettato, ma vorrebbero che gli sviluppatori fossero più chiari sul punto, comunicando maggiormente i loro piani.

Per il resto vi ricordiamo che Redfall è disponibile per PC e Xbox Series X e S dal 2 maggio 2023. È possibile giocarci anche tramite abbonamento al Game Pass, su PC, console e cloud.