18

Replaced: un gameplay trailer dai The Game Awards 2022

Durante i The Game Awards 2022 è stato presentato un nuovo gameplay trailer di Replaced, avventura in stile cyberpunk per PC e Xbox.

Replaced: un gameplay trailer dai The Game Awards 2022
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/12/2022

Replaced è tornato a mostrarsi nuovamente durante il pre-show dei The Game Awards 2022. Per l'occasione abbiamo visto un nuovo gameplay trailer dell'avventura in stile cyberpunk di Sad Cat Studios, che trovate nel player sottostante. Il gioco sarà disponibile su PC, console Xbox e Game Pass nel corso del prossimo anno.

Replaced è stata una delle sorprese dell'E3 2021, come spiegato nella nostra anteprima. Si tratta di un action platform, con una particolare struttura e stile grafico 2,5D, ambientato in un mondo fantascientifico caratterizzato da una visione alquanto "retro-futuristica".

Il gioco sarebbe dovuto arrivare su PC e Xbox quest'anno, ma gli sviluppatori di Sad Cat Studios, studio composto da dipendenti bielorussi e ucraini, sono stati costretti a posticipare il lancio al 2023 a causa della guerra in Ucraina.

"Replaced è un gioco fantascientifico rétro-futuristico d'azione a piattaforme in 2.5D, ambientato in un'America alternativa degli anni '80, con combattimenti d'azione a flusso libero e una storia complessa e distopica", recita la descrizione ufficiale.

"Vestirai i panni di R.E.A.C.H., un'intelligenza artificiale, intrappolata in un corpo umano contro la propria volontà, che si sforza di adattarsi alla vita umana nella zona della città di Phoenix.

I fuorilegge sono all'ordine del giorno in una società che ha subito danni permanenti e ha preso una brutta piega a seguito di un catastrofico evento nucleare. La corruzione e l'avidità regnano sovrane e chi è al potere considera gli esseri umani e i loro organi della semplice merce di scambio. REPLACED si concentra sull'esperienza per giocatore singolo, con un mix di gioco a piattaforme animato, pixel art e combattimenti d'azione a flusso libero.

A un complesso mondo stilizzato, ispirato al cyberpunk, si abbina una storia distopica profondamente avvincente, che si svolge in un passato alternativo. Esplora e scopri i suoi misteri nei panni di R.E.A.C.H., mentre inizia a rendersi conto che tutto ha un prezzo."