Arc Raiders sarà in fase di prova dal 24 ottobre, con un primo "playtest tecnico". I giocatori PC hanno però bisogno di sapere se potranno eseguire il videogioco e non a caso il team di sviluppo ha pubblicato i requisiti tecnici per PC, precisamente quelli minimi e consigliati.
Va prima di tutto però precisato che non dobbiamo considerare questi requisiti di Arc Raiders come definitivi. Sono dedicati solamente alla versione di prova e potrebbero cambiare quando il gioco sarà pubblicato in versione completa.
I requisiti di sistema per Arc Raiders
Partiamo chiaramente dai requisiti minimi, che dovrebbero permettere un po' a tutti i giocatori PC di approcciare il gioco nella sua versione di prova:
- Sistema Operativo - Windows 10 o successivo
- Scheda Grafica - NVIDIA GeForce GTX 970 oppure AMD Radeon RX 580
- Processore - Intel Core i5 - 6600K oppure AMD Ryzen R5 1600
- RAM - 12 GB di memoria
- Spazio di archiviazione - Ancora non svelata
Passando invece ai requisiti consigliato per Arc Raiders, necessari per chi vuole puntare a qualità grafica superiore e prestazioni migliori, sono i seguenti:
- Sistema Operativo - Windows 10 o successivo
- Scheda Grafica - NVIDIA GeForce RTX 2070 oppure AMD Radeon RX 5700 XT
- Processore - Intel Core i5 - 9600 K oppure AMD Ryzen 5 3600
- RAM - 16 GB di memoria
- Spazio di archiviazione - Ancora non svelata
Ricordiamo infine che Arc Raiders è un gioco sparatutto di estrazione. Sarà un free to play con modalità PvPvE in terza persona ambiento in una letale Terra del futuro. Per richiedere l'accesso alla versione di prova, raggiungete la pagina Steam.